La 153ª divisione della Marina ha sede a Sheltz Town, nel mare orientale.[1]

È una base molto piccola, che conta un basso numero di soldati, perché l'isola che deve proteggere non è molto vasta. All'esterno c'è un cortile circondato da un muro. Morgan ha cercato di erigere una statua con le sue sembianze sulla cima di una delle torri.

Membri[modifica | modifica sorgente]

Passato[modifica | modifica sorgente]

Quando Morgan venne promosso al grado di capitano dopo avere catturato il capitano Kuro, in realtà un sosia, diventò capo della divisione. Si lasciò corrompere dalla sua fama e dal suo potere ed iniziò a seminare il terrore tra i marine della base e i cittadini dell'isola per ben tre anni, insieme a suo figlio Hermeppo che approfittava del potere di suo padre.

Saga del Romance Dawn[modifica | modifica sorgente]

Il loro regno di terrore ha fine quando Morgan viene sconfitto da Rufy e Zoro. Quando Morgan viene destituito, il comando passa nelle mani di Rippah.

Diario di Kobi ed Hermeppo[modifica | modifica sorgente]

Kobi e Hermeppo fanno parte del personale della base fino a quando il viceammiraglio Monkey D. Garp viene incaricato di scortare Morgan davanti alla corte marziale. Tuttavia Morgan riesce a fuggire e Kobi ed Hermeppo passano sotto il comando e la tutela di Garp.

Salto temporale[modifica | modifica sorgente]

Rippah diventa capitano di fregata della Marina e Rica lavora al bar della base come cameriera. Riceve molte richieste per il suo curry dolce, che è molto apprezzato.[2]

Note