FANDOM

Acilia è una gladiatrice che combatte nel colosseo delle corride di Dressrosa.

Aspetto Modifica

Acilia è una donna paffuta e di altezza media. Ha un po' di rossetto scuro sulle labbra, capelli lunghi e neri e indossa un casco grigio ornato con piume bianche.

Carattere Modifica

Acilia si preoccupa molto per Rebecca al punto tale da decidere di aiutarla per permetterle di vincere il blocco D.

Forza e abilità Modifica

Acilia è una combattente abbastanza forte, al punto tale da riuscire ad eliminare molti avversari in poche mosse e a combattere allo stesso livello di Rebecca.

Armi Modifica

Acilia utilizza un'ascia per combattere ed è molto abile nell'usarla. Inoltre per difendersi utilizza uno scudo addobbato con alcuni cuoricini.

Storia Modifica

Saga di Dressrosa Modifica

Acilia si iscrive al torneo del colosseo delle corride che mette in palio il frutto Foco Foco e viene piazzata nel blocco D.

Più tardi, durante la battaglia, Acilia e Rebecca iniziano a collaborare e a combattere fianco a fianco in quanto Acilia vuole assicurarsi che Rebecca raggiunga il turno successivo.

La sua lotta viene interrotta da Cavendish, il quale si addormenta e cede il posto alla sua seconda personalità, Cavallo Bianco. Quest'ultimo infatti inizia a colpire i combattenti del blocco D compresa Acilia, che cade a terra sconfitta.

Aspetto Modifica

Mentre nel manga è piuttosto obesa, nell'anime Acilia è più magra.

Saga di Dressrosa Modifica

Acilia affronta Cavendish, ma poco dopo attacca Rolling Logan per difendere Rebecca, la quale fa cadere il gladiatore fuori dal ring. Le due poi collaborano per eliminare Meadows. Inoltre nel manga Acilia viene sconfitta da Cavallo Bianco come la maggior parte dei gladiatori più forti, mentre nell'anime è Suleiman a farlo.

Curiosità Modifica

  • La gladiatrice era la controparte femminile del gladiatore. Esiste un bassorilievo che testimonia il combattimento tra due gladiatrici, una delle quali soprannominata Achillia.
  • Acilia è anche il nome di un quartiere di Roma.

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+