FANDOM

"Albida" è un articolo completo ed esauriente!

Albida è un membro del Bagy's Delivery. In passato era il capitano dei Pirati di Albida.

Aspetto Modifica

Alvida original

Albida prima di mangiare il frutto del diavolo.

Inizialmente Albida era una donna alta e molto grassa, con dei lunghi capelli neri ondulati e lentiggini sulle guance.

Indossava un cappello da cowboy bianco con un grande pennacchio rosso, un foulard rosso al collo, una camicia a quadri rosa e un tipico cappotto da capitano di colore blu, mettendo le braccia nelle maniche, cosa generalmente non fatta da molti capitani pirata. Portava numerosi anelli alle dita e le sue lunghe unghie avevano uno smalto rosso. Era solita portare una fascia viola come cinta con una pistola a pietra focaia nascosta all'interno con alcuni gioielli. Indossava anche pantaloni grigi e scarpe rosse con le fibbie dorate.

Mangiando il suo frutto del diavolo, Albida ha perso il peso in eccesso e le lentiggini, diventando una donna bella ed ammaliante. Ha anche cambiato abbigliamento, mantenendo solo il cappello bianco. Indossa un reggiseno a strisce bianche e rosa e una giacca viola che le arriva fino ai piedi. Porta una collana d'oro e dei pantaloni rosa con una fascia bianca legata attorno alla vita e ai piedi dei sandali.

La maggior parte delle persone che la vedono, donne comprese, si innamora di lei in maniera molto simile a ciò che avviene per Boa Hancock. Albida, nonostante il suo aspetto sia notevolmente cambiato, afferma che ciò che è diverso riguarda solo la mancanza delle lentiggini sul suo viso.

Carattere Modifica

È molto vanitosa e si considera la donna più bella di tutti i mari fin da quando era grassa e brutta, e se qualcuno dissentiva veniva colpito con la mazza. Tuttavia dopo la sua trasformazione, donne e uomini vengono ammaliati realmente dalla sua bellezza in maniera simile a Boa Hancock. Non le piacciono le cose sporche e rumorose, né rischiare la vita inutilmente.

È una donna crudele, che ha costretto Kobi a fare da mozzo sulla sua nave dopo che il ragazzo vi era salito per sbaglio. Dopo aver mangiato il frutto Swish Swish anche la sua personalità è cambiata: ora parla in modo più pacato ed è meno incline a colpire i suoi subordinati con la sua mazza.

Relazioni Modifica

Alleati Modifica

Pirati di Bagy Modifica

Albida all'inizio viaggia con Bagy perché entrambi hanno un obiettivo comune: ritrovare Rufy. Tuttavia non sopporta l'equipaggio del clown e gli chiede di essere meno chiassoso. Non si fa scrupoli a minacciare di abbandonarli, quando essi insistono per andare ad Impel Down per salvare il loro capitano. Quando Bagy torna dopo la saga di Marineford, Albida non si dispiace di lasciargli di nuovo il comando.

Nemici Modifica

Monkey D. Rufy Modifica

Poiché Rufy è stato il primo uomo che l'ha sconfitta, Albida si è infatuata di lui; al contrario di Boa Hancock che lo ama come donna, il sentimento di Albida è più una sorta di ammirazione di cui Rufy non si è reso conto. La donna è sembrata un po' dispiaciuta quando Bagy stava per ucciderlo.

Forza e abilità Modifica

Albida taglia

La taglia di Albida.

Quando era il capitano dei Pirati di Albida, aveva autorità sulla ciurma. Il fatto che abbia ottenuto una taglia superiore alla media del mare orientale testimonia che sia una piratessa pericolosa.[3]

Capacità fisiche Modifica

Albida dispone di una forza superiore a quella di un comune essere umano in quanto riesce a sollevare ed utilizzare la sua grande mazza senza sforzo apparente; con essa è in grado di uccidere una persona con un colpo solo.

Frutto del diavolo Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Swish Swish
Swish Swish

Albida usa la mancanza di attrito sotto ai piedi per scivolare.

Dopo avere mangiato il frutto Swish Swish di tipo Paramisha, la sua pelle è diventata estremamente liscia e non creando alcun attrito qualunque oggetto o colpo scivola via su di lei lasciandola illesa. La mancanza di attrito sotto i piedi rende Albida in grado di scivolare su lunghe distanze a patto che abbia una spinta iniziale. Questo però può essere uno svantaggio, perché se volesse fermarsi non ci riuscirebbe facilmente.

Armi Modifica

Albida porta con sé una mazza chiodata molto pesante che sa utilizzare con grande abilità, dalla quale deriva il suo soprannome. Riesce a sollevarla nonostante il suo aspetto esile dopo avere mangiato il suo frutto del diavolo, dimostrando di avere mantenuto la sua forza. Utilizza la mazza per uccidere o ferire gravemente gli avversari al momento dell'impatto, dato che causa danni da urto.[4] Ha anche lanciato la mazza come fosse un boomerang per colpire Heppoko, Peppoko e Poppoko.

Ha dimostrato anche di essere discretamente abile con la pistola, dato che ha colpito in pieno un enorme granchio.

Storia Modifica

Passato Modifica

Un giorno, i Pirati di Albida incontrarono Kobi su una barchetta mentre stava pescando; la piratessa risparmiò il bambino ma lo obbligò a lavorare sulla sua nave come uomo delle pulizie.

Saga del Romance Dawn Modifica

I sottoposti di Albida salvano involontariamente Rufy dall'annegamento, il ragazzo però manda inavvertitamente al tappeto Poppoko con un pugno. Temendo che possa essere un nemico, i pirati corrono ad avvertire Albida, la quale raggiunge Kobi e Rufy in un boschetto e tenta di ucciderli. Quando quest'ultimo scopre che la piratessa costringe Kobi a lavorare per lei, la attacca e la sconfigge con un singolo pugno.

Le miniavventure di Bagy Modifica

Dopo essere stata sconfitta, Albida abbandona la sua ciurma e comincia a navigare da sola. Nel corso delle sue avventure trova e mangia il frutto del diavolo Swish Swish, che come effetto collaterale la rende magra e bellissima.

Successivamente incontra Bagy, che è stato sconfitto da Rufy e che si trova senza busto. I due creano così l'alleanza Bagy e Albida con lo scopo di rintracciare Cappello di paglia e vendicarsi. Insieme riescono a trovare il corpo del clown e si riuniscono al resto dei Pirati di Bagy.

Saga di Rogue Town Modifica

Smoker Rogue Town

Bagy e Albida catturati da Smoker.

A Rogue Town, aiuta Bagy durante il suo tentativo di decapitare Rufy, che poi però fallisce. In quest'occasione, mostra a Rufy il suo nuovo aspetto e gli rivela i suoi sentimenti per lui.

Lei e Bagy cercano di inseguire Rufy mentre fugge, ma vengono catturati da Smoker e imprigionati in una rete di agalmatolite. Tuttavia riescono a fuggire e decidono di seguire Rufy fin dentro alla Rotta Maggiore.

Saga di Jaya Modifica

Albida assiste a quando Bagy crede di avere trovato il luogo in cui si trova il tesoro del capitano John, ma scopre che si tratta dell'isola sbagliata. Ella si lamenta quando i membri dell'equipaggio improvvisano una festa e si sorprende quando scopre che Ace è salito a bordo, attirato dal buon profumo del cibo.

Saga di Amazon Lily Modifica

Segue i Pirati di Bagy alla ricerca del tesoro del capitano John fino a quello che pensano sia il luogo in cui è nascosto ma che in realtà e una base della Marina: Bagy viene arrestato, mentre Albida e il resto dell'equipaggio riescono a fuggire.[5]

Saga di Impel Down Modifica

I Pirati di Bagy spendono una grossa somma di denaro per comprare un Eternal Pose che conduce a Impel Down per liberare Bagy, ma Albida li convince che è un'impresa impossibile e che morirebbero prima ancora di avvistare il loro obiettivo per colpa dei Re del mare che infestano le fasce di bonaccia.

Saga dopo la guerra Modifica

Albida assiste al ricongiungimento di Bagy con la sua vecchia ciurma su un'isola imprecisata della Rotta Maggiore, riconoscendo alcuni ricercati famosi tra coloro che sono evasi con lui da Impel Down e che l'hanno seguito. Bagy poi le mostra il Treasure mark, la chiave che porta al tesoro del capitano John, con cui potranno recuperare il suo tesoro, e Albida gli chiede come abbia fatto ad ottenerlo. Poco dopo, mentre parla con Bagy, vede sopraggiungere Galdino con una lettera per il clown portata da un pipistrello corriere, che scopre contenere l'invito ad entrare nella Flotta dei sette.

Salto temporale Modifica

Albida è testimone della nascita del Bagy's Delivery, di cui entra a fare parte.

Saga di Zo Modifica

A Fanfaron, viene a conoscenza del fatto che il gruppo di giganti di Hajrudin ha deciso di abbandonare il Bagy's Delivery.

Saga del Paese di Wa Modifica

Come conseguenza di quanto stabilito al Reverie, la Flotta dei sette viene sciolta, rendendo tutti i pirati coinvolti nuovamente ricercati. Diverse navi della Marina approcciano Fanfaron per arrestare la ciurma di Bagy, il quale ordina di attaccare.

Nave Modifica

Miss Love Duck 2

La nave utilizzata da Albida.

Dopo avere sciolto la sua ciurma, Albida naviga a bordo di una nave di modeste dimensioni. In seguito non utilizza più questa nave perché comincia a navigare sulla Big Top.

Saga del Romance Dawn Modifica

Nel manga, lei e Rufy si incontrano nella sua base a Goat. Nell'anime, invece, si trovano su una nave civile che i Pirati di Albida stanno assaltando. Inoltre, nel manga, il pugno di Rufy la colpisce in faccia e la fa cadere a terra, mentre, nell'anime, la colpisce in pancia e la scaglia lontanissimo.

Film 14 Modifica

Albida arriva in ritardo all'Expo pirata a causa di Bagy, che rimprovera. Vede quest'ultimo attaccare Law, che utilizza i suoi poteri per salire sulla Thousand Sunny. Raggiunta l'isola emersa da Delta, il Bagy's Delivery approfitta degli scontri per impossessarsi per primo del tesoro di Gol D. Roger, ma precipita assieme ad essa a causa di una nave piena di esplosivi.

Albida tenta poi di fuggire dal Buster Call ordinato per distruggere Delta, ma Bagy cade della nave. Dopo la sconfitta di Douglas Bullet, salpa dall'isola.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome deriva da quello della piratessa Awilda, una donna che finse di essere un uomo per comandare la ciurma e che in seguito divenne regina di Danimarca. Molti storici però ritengono che non sia mai esistita.[6]
  • Secondo Oda, l'unica cosa che mancava sulla nave di Albida quando era grassa e brutta era uno specchio.[6]

Note

  1. One Piece Blue Deep: Characters World.
  2. 2,0 2,1 2,2 One Piece Vivre Card.
  3. Vol. 33capitolo 306, Brandnew afferma che la media delle taglie nel mare orientale è di tre milioni.
  4. SBS del volume 60.
  5. SBS del volume 54, sul giornale che Nyon sta leggendo appare la notizia.
  6. 6,0 6,1 SBS del volume 6.

Navigazione Modifica