Alpacaman è un Gifter dei Pirati delle cento bestie che lavora come carceriere a Udon.

Alpacaman è un uomo alto e muscoloso con la pelle abbronzata e la testa che ricorda quella di un alpaca con il pelo rosato a causa dello Smile che ha mangiato. Indossa un lungo giubbotto blu legato con delle catene dorate, un guanto nero e l'altro marrone, una calza a righe verticali bianche e rosse sulla gamba sinistra ed un paio di mutande blu con la parte centrale celeste.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Quando ha interrogato Monkey D. Rufy sull'evasione di Kidd, non ha usato la violenza, ma gli ha sputato addosso e gli ha ricordato la punizione nel caso si ribellasse contro di lui.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Come pirata di una ciurma di un imperatore, è sicuramente forte.

Armi[modifica | modifica sorgente]

Porta con sé due spade, che utilizza facendole ruotare, ed è confidente nella propria abilità con esse.

Frutto del diavolo[modifica | modifica sorgente]

Alpacaman ha mangiato uno Smile che gli permette di trasformarsi parzialmente in un alpaca; a causa di ciò, sputa spesso mentre parla.

Saga del Paese di Wa[modifica | modifica sorgente]

Dopo l'evasione di Eustass Kidd, Alpacaman interroga Rufy credendo che possa averlo aiutato a fuggire dato che i due parlavano spesso, ma il ragazzo non risponde alle sue domande. Quando quest'ultimo si accorge che i secondini stanno malmenando l'anziano Hyo, Alpacaman lo vede andare all'attacco.

Alpacaman viene sconfitto da Hyogoro.

Sale successivamente sul ring assieme a Madilloman per affrontare i due prigionieri e cerca di colpire con le sue spade Hyo, ma quest'ultimo evita gli attacchi grazie alle indicazioni che riceve da Rufy. Poco dopo, l'anziano lo colpisce violentemente al volto restando a distanza grazie Ambizione dell'armatura, sconfiggendolo.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Ambizione[modifica | modifica sorgente]

Ha usato l'Ambizione dell'armatura per rivestire la propria saliva in modo che i suoi sputi diventassero come proiettili.[1]

Alpacaman cerca di colpire Hyogoro usando l'Ambizione dell'armatura per rivestire la propria saliva. Poi sale sopra Madilloman, il quale ruota velocemente: il primo sputa così in diverse direzioni, mentre il secondo fa lo stesso sparando proiettili, ma tale attacco risulta inefficace contro i loro avversari.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Alpacaman in inglese significa "uomo-alpaca".
  • Nell'anime è già apparso un frutto del diavolo, dal nome non rivelato, che permette la trasformazione in un alpaca.

Note