FANDOM

Alpacaman è un Gifter dei Pirati delle cento bestie che lavora come carceriere a Udon.

Aspetto Modifica

Alpacaman è un uomo alto e muscoloso con la pelle abbronzata e la testa che ricorda quella di un alpaca con il pelo rosato a causa dello Smile che ha mangiato. Indossa un lungo giubbotto blu legato con delle catene dorate, un guanto nero e l'altro marrone, una calza a righe verticali bianche e rosse sulla gamba sinistra ed un paio di mutande blu con la parte centrale celeste.

Carattere Modifica

Quando ha interrogato Monkey D. Rufy sull'evasione di Kidd, non ha usato la violenza, ma gli ha sputato addosso e gli ha ricordato la punizione nel caso si ribellasse contro di lui.

Forza e abilità Modifica

Come pirata di una ciurma di un imperatore, è sicuramente forte.

Armi Modifica

Porta con sé due spade, che utilizza facendole ruotare, ed è confidente nella propria abilità con esse.

Frutto del diavolo Modifica

Alpacaman ha mangiato uno Smile che gli permette di trasformarsi parzialmente in un alpaca; a causa di ciò, sputa spesso mentre parla.

Storia Modifica

Saga del Paese di Wa Modifica

Hyogoro sconfigge Alpacaman

Alpacaman viene sconfitto da Hyogoro.

Dopo l'evasione di Eustass Kidd, Alpacaman interroga Rufy credendo che possa averlo aiutato a fuggire dato che i due parlavano spesso, ma il ragazzo non risponde alle sue domande. Quando quest'ultimo si accorge che i secondini stanno malmenando l'anziano Hyo, Alpacaman lo vede andare all'attacco.

Sale successivamente sul ring assieme a Madilloman per affrontare i due prigionieri e cerca di colpire con le sue spade Hyo, ma quest'ultimo evita gli attacchi grazie alle indicazioni che riceve da Rufy. Poco dopo, l'anziano lo colpisce violentemente al volto restando a distanza grazie Ambizione dell'armatura, facendolo cadere a terra.

Ambizione Modifica

Ha usato l'Ambizione dell'armatura per rivestire la propria saliva in modo che i suoi sputi diventassero come proiettili.[1]

Saga del Paese di Wa Modifica

Alpacaman cerca di colpire Hyogoro usando l'Ambizione dell'armatura per rivestire la propria saliva. Poi sale sopra Madilloman, il quale ruota velocemente: il primo sputa così in diverse direzioni, mentre il secondo fa lo stesso sparando proiettili, ma tale attacco risulta inefficace contro i loro avversari.

Curiosità Modifica

  • Alpacaman in inglese significa "uomo-alpaca".
  • Nell'anime è già apparso un frutto del diavolo, dal nome non rivelato, che permette la trasformazione in un alpaca.

Note

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+