One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

Disambiguazione.svg Per la commentatrice della Fiera Mondiale Pirata, vedi Ann

Anne è la padrona di Baloon.

Aspetto[]

È una ragazza con corti capelli azzurri e gli occhi dello stesso colore. Indossa una maglietta a righe orizzontali bianche e blu, una gonna azzurra con ai lati due fasce verticali più chiare, calzini neri e calza scarpe marroni.

Carattere[]

Si innervosisce quando Rufy fa qualcosa di stupido.

Relazioni[]

Baloon[]

Considera Baloon il suo migliore amico ed è disposta a lottare contro dei pirati per salvarlo.

Forza e abilità[]

Armi[]

Ha utilizzato una spada nel duello contro un pirata e ne è uscita vincitrice.

Storia[]

Romance Dawn, 2ª versione[]

Il villaggio di Anne viene attaccato e distrutto da Spiel, desideroso di ottenere il sangue di Baloon. Quest'ultimo fugge, così il pirata cattura la padrona per attirarlo e gli spara, colpendolo all'addome. Baloon finisce sulla scialuppa di Rufy, che sale sulla nave di Spiel e gli consegna l'animale, venendo rimproverato da Anne. Tuttavia il ragazzo insulta il capitano pirata e viene imprigionato assieme ad Anne, ma si libera grazie ai suoi poteri e fa evadere anche la ragazza.

Anne raggiunge il ponte e tenta di liberare Baloon dalla gabbia in cui è rinchiuso approfittando del fatto che la guardia stia dormendo. Tuttavia Spiel la nota e le propone di affrontare uno dei suoi uomini in cambio della libertà in caso di vittoria. Quando la ragazza ne esce vincitrice, il capitano le consegna la chiave della gabbia, per poi spararle alle spalle. Rufy raggiunge il ponte della nave, salvandola in tempo da dei colpi di pistola di Spiel. Anne è poi testimone dello scontro tra i due. Spiel viene messo in seria difficoltà, così prende il volo sulla sua scopa, portando con sé Baloon, e fa affondare la sua nave con a bordo l'equipaggio. Anne salva Rufy, caduto in acqua, e dopo la liberazione del volatile, avvenuta per mano di Rufy, si ricongiunge a quest'ultimo. Saluta poi il ragazzo augurandogli di realizzare i suoi sogni.

Differenze tra manga e anime[]

Romance Dawn, 2ª versione[]

Nell'anime, Anne afferma che Spiel è un infame, anziché dire che è un pirata sconosciuto. Inoltre commenta il fatto che la guardia alla gabbia dove è tenuto Baloon sta dormendo mentre tenta di aprire la serratura, anziché mentre si avvicina. Viene mostrato l'accordo tra Spiel e Anne anziché menzionarlo, così come il combattimento tra la ragazza e un pirata della ciurma.[1]

Curiosità[]

  • Anne sembrerebbe essere il prototipo di Nami, come sottolineato dal fatto che le due abbiano la stessa doppiatrice. Entrambe hanno inoltre il medesimo temperamento e l'analoga impazienza nei confronti di Rufy.

Note

Advertisement