FANDOM

Aphelandra è una delle Piratesse Kuja.

Aspetto Modifica

Aphelandra altezza

L'altezza di Aphelandra rispetto alle altre Kuja.

Aphelandra è una donna molto alta, quasi il doppio delle altre Kuja. Ha un aspetto infantile, con occhi di colore castano scuro e lunghi capelli di colore castano chiaro.

Come le altre Kuja, indossa un vestito molto succinto, fatto da un corpetto blu che lascia in piena vista la scollatura, uno slip blu, un mantello bianco e un elmetto morione con dipinto il simbolo della sua tribù. Ai piedi calza stivali. Porta con sé una spada legata orizzontalmente dietro alla schiena.

Carattere Modifica

Aphelandra ha un carattere infantile, al punto che spesso ripete ad alta voce gli ordini che le sono stati impartiti mentre li esegue. Si è addirittura scusata con Rufy perché era costretto ad affrontarlo, in quanto uomo. Inoltre tende a mettersi sull'attenti quando riceve degli ordini.

Forza e abilità Modifica

Aphelandra è una combattente a distanza ravvicinata, situazione in cui le sue dimensioni la pongono in vantaggio sulla maggior parte degli avversari.

Dopo il salto temporale è diventata una delle Piratesse Kuja, dimostrando di essere tra le più forti guerriere di tutta Amazon Lily. Prima del salto temporale, invece, faceva parte del corpo di guardia dell'isola.

Ambizione Modifica

Come tutte le Kuja fin da piccola è stata addestrata all'uso dell'Ambizione, anche se non si è mai vista usarla. Sembra tuttavia che non sia capace di utilizzare l'Ambizione dell'armatura, perché non riesce a ferire Rufy colpendolo con le mani e sbattendolo a terra.

Armi Modifica

Al contrario della maggior parte delle Kuja, Aphelandra non usa un'arma-serpente, ma combatte a mani nude e con una spada adatta alle sue dimensioni.

Storia Modifica

Saga di Amazon Lily Modifica

Assieme a Sweet Pea e Margaret trova Rufy vittima dello Spuntafungo. Credendo che si tratti di una Kuja, lo curano e lo portano al villaggio. Solo a quel punto Gloriosa le informa che si tratta di un uomo. Rufy viene imprigionato, ma riesce a fuggire, così Aphelandra cerca di bloccarlo e quando il pirata fugge nella foresta portando Margaret con sé, lo insegue.

Kuja pietrificate

Aphelandra, Margaret e Sweet Pea vengono trasformate in statue da Boa Hancock.

Il pirata finisce nelle stanze di Hancock e per questo viene condannato a morte nell'arena di arti marziali, a cui tutte le Kuja vengono invitate ad assistere. Aphelandra, Margaret e Sweet Pea intervengono in difesa dell'intruso, ma Hancock non si lascia influenzare e le pietrifica per punirle. Prima di affrontare Sandersonia e Marigold, Rufy sposta le tre statue in disparte in modo che non corrano il rischio di rompersi e successivamente impedisce a Boa Marigold di distruggerle. Rufy sconfigge le due sorelle ed ottiene che le tre Kuja vengano fatte tornare alla normalità. Aphelandra partecipa poi alla festa che le Kuja organizzano.

In seguito, quando il ragazzo parte per andare a salvare suo fratello, Aphelandra gli augura buona fortuna.

Saga dopo la guerra Modifica

È felice che Rufy sia tornato ad Amazon Lily.

Salto temporale Modifica

Viene ammessa tra le Piratesse Kuja.

Saga del ritorno alle Sabaody Modifica

Le Piratesse Kuja, una volta finito l'allenamento di Rufy, accompagnano il pirata alle Sabaody e Aphelandra vede Hancock donargli uno zaino pieno di cibo e un travestimento con cui sbarcare sull'arcipelago senza essere riconosciuto.

In seguito, mentre Rufy e la sua ciurma si preparano per salpare verso l'isola degli uomini-pesce, Aphelandra e le altre Piratesse Kuja trattengono la nave della Marina di Catacombo.

Saga dopo la guerra Modifica

Aphelandra Heart

Aphelandra sfama i Pirati Heart.

Nell'anime, Aphelandra, Margaret, Kikyo e Sweet Pea interagiscono brevemente con i Pirati Heart quando questi ultimi portano Rufy ad Amazon Lily per curarlo in seguito alle ferite ricevute a Marineford.

Le Kuja cucinano per loro e gli servono dei pasti. Kikyo ordina però di non parlare con quegli uomini, così i Pirati Heart si allontanano spaventati dalla furia della donna e Aphelandra si stupisce.

Speciale TV 8 Modifica

Aphelandra, Margaret, Sandersonia e Marigold giungono a bordo della Perfume Yuda a Cennessuno per portare del cibo a Rufy. Mentre le Kuja lo guardano di nascosto mangiare, Aphelandra sente le sorelle Boa comunicare a Hancock, tramite lumacofono, che il ragazzo apprezza. A quel punto però vengono attaccate da Byrnndi World, sbarcato sull'isola assieme al fratello per rapire Boa Hancock, dato che Byojack aveva visto la nave attraccata sulla costa. Scoprendo che la donna non si trova lì, decide di rapire le sue due sorelle minori; Aphelandra prova ad apporsi ma viene scaraventata dal pirata assieme a Margaret; venendo viste da Rufy, vede il ragazzo partire all'attacco di World, che però ha la meglio.

Curiosità Modifica

  • Prende il suo nome dal fiore omonimo, il quale è uno dei più alti del mondo. Allo stesso modo Aphelandra è una delle Kuja più alte della sua tribù.

Note

  1. Vol. 53capitolo 517, Hancock chiede dove sia il corpo di guardia non avendolo visto al porto.
  2. One Piece Blue Deep: Characters World.

Navigazione Modifica