Arlong Park era la base nel mare orientale dei Pirati di Arlong, situata sull'arcipelago Konomi.

La distruzione di Arlong Park.

Era un edificio di cinque piani e nell'ultimo dei quali c'era la stanza di Nami. Il Jolly Roger della ciurma sventolava sulla bandiera posta sulla cima. Arlong Park era costruito sulla costa, in modo che la piscina fosse direttamente collegata al mare, per permettere a Momu di entrare e uscire; un cancello di ferro comunque impediva che entrasse qualcuno di indesiderato. La zona era tutta recintata da un muro, su cui c'era un portone.

Caratteristiche[modifica | modifica sorgente]

L'edificio disponeva di una stanza per le armi e una per le mappe, situata al quinto piano, dove Nami era costretta a disegnare mappe per gli uomini-pesce e dove Arlong avrebbe voluto tenerla per tutta la vita.

La struttura di Arlong Park ricordava quella dell'edificio principale del Sabaody Park. Questo perché rifletteva il desiderio che Arlong e i suoi uomini avevano da piccoli di essere accettati nella società degli umani, e riflette anche l'ipocrisia riguardante la schiavitù che esiste sull'arcipelago Sabaody.

Abitanti[modifica | modifica sorgente]

Abitanti di Arlong Park

Passato[modifica | modifica sorgente]

I Pirati di Arlong giunsero sull'arcipelago Konomi otto anni prima dell'inizio della narrazione e costruirono Arlong Park, che divenne la loro base.

Saga di Arlong Park[modifica | modifica sorgente]

I Pirati di Cappello di paglia invadono Arlong Park con l'intenzione di sconfiggere Arlong ed i suoi sottoposti per liberare l'arcipelago dalla tirannia degli uomini-pesce e per convincere Nami ad unirsi a loro.

Lo scontro tra Rufy e Arlong è fatale per l'edificio: il duello infatti si sposta al suo interno e ad un certo punto Rufy finisce nella stanza in cui Nami era costretta a disegnare le carte nautiche. La sua ira lo spinge a colpire Arlong con un calcio che schiaccia l'uomo-pesce contro il pavimento e lo fa crollare, ottenendo lo stesso effetto per tutti i piani inferiori. A seguito di questo colpo, che sconfigge l'uomo-pesce, Arlong Park crolla, trasformandosi in un cumulo di macerie.