FANDOM

Uomini-pesce, tritoni e sirene sono creature dotate di una forza dieci volte superiore a quella degli esseri umani. Esistono numerose arti marziali che sfruttano questo fatto a proprio vantaggio.

Karate degli uomini-pesce Modifica

Il karate degli uomini-pesce è un'arte marziale inventata dagli uomini-pesce, basata sulla forza e sulla velocità. Agisce incidendo sulla quota di acqua presente in ogni organismo quindi è efficace su chiunque, ma è stata creata principalmente per essere utilizzate sott'acqua dov'è più potente, mentre sulla terraferma è meno efficace ma comunque molto potente. L'unica umana finora che è in grado di adoperare questa arte marziale è Koala. Le caratteristiche fisiche di alcuni uomini-pesce, come denti affilati o pinne, aumentano l'efficacia di quest'arte marziale. Sembra esserci una distinzione in livelli di abilità, come per il karate vero. Questa tecnica di combattimento si può imparare sull'isola degli uomini-pesce.[1]

Utilizzatori del karate degli uomini-pesce Modifica

Utilizzatori del karate degli uomini-pesce

Jujutsu degli uomini-pesce Modifica

Il jujutsu degli uomini-pesce è un'arte marziale praticata dagli uomini-pesce. Viene utilizzata sott'acqua e consiste nel manipolare l'acqua con le mani come se fosse solida, per sferrare attacchi a distanza.

Utilizzatori del jujutsu degli uomini-pesce Modifica

Utilizzatori del jujutsu degli uomini-pesce

Jujutsu dei tritoni Modifica

Il jujutsu dei tritoni è un'arte marziale praticata dai tritoni e sirene. Viene utilizzata sott'acqua e consiste nel manipolare l'acqua con le mani come se fosse solida, per sferrare attacchi a distanza. È in pratica l'equivalente per i tritoni del jujutsu degli uomini-pesce.

Utilizzatori del jujutsu dei tritoni Modifica

Utilizzatori del jujutsu dei tritoni

Curiosità Modifica

  • La mossa Ultramarine del jujutsu dei tritoni è molto simile alla tecnica della Kamehameha, la famosa mossa di rilascio di energia proveniente dall'universo di Dragon Ball.

Note

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+