FANDOM

Atacchi è un giornalista del Quotidiano dell'economia. In passato era il capitano del dipartimento fotografie della Marina specializzato nel fotografare i pirati affinché avessero un'immagine sul manifesto da ricercati.

Aspetto Modifica

Atacchi

Attacchi prima del salto temporale.

Atacchi è un uomo basso e di una certa età, con baffi di colore marrone-grigio. Indossa una maglietta a scacchi bianchi e azzurri con maniche bianche, pantaloni neri e un cappello bianco.

Carattere Modifica

Ha l'abitudine di gridare "FIRE!" prima di scattare una foto, cosa a cui deve il suo soprannome.[1]

Forza e abilità Modifica

Il fatto che fosse il capo fotografo della Marina è indice della sua bravura. Tuttavia è sbadato. È in grado di introdursi e nascondersi ovunque.[1]

Storia Modifica

Saga di Enies Lobby Modifica

Atacchi fotografa i Pirati di Cappello di paglia durante la loro invasione di Enies Lobby, ma fallisce nel tentativo di fotografare decentemente Sanji: una volta perché mostra la sua faccia da innamorato, un'altra perché è sotto l'influenza dei poteri del Bubble Bubble, un'altra ancora perché è stato coperto da qualcuno ed infine perché viene colpito all'inguine. L'immagine che sarebbe dovuta diventare il suo ritratto era quella scattata mentre i pirati erano arrivati al cancello principale di Enies Lobby, ma Atacchi non aveva tolto il copriobiettivo.

Saga dopo Enies Lobby Modifica

Atacchi spiega al suo superiore i problemi avuti per ottenere una fotografia di Sanji. A causa di ciò, sull'avviso di taglia del cuoco viene usato un ritratto mal disegnato che è incredibilmente assomigliante all'aspetto di Duval.

Salto temporale Modifica

Atacchi viene licenziato dalla Marina dopo avere dimenticato il tappo sull'obiettivo per cinquantasette volte, ma viene assunto da Morgans al Quotidiano dell'economia come giornalista. Da quel momento usa una macchina fotografica senza tappo.[2]

Saga del Reverie Modifica

Si reca al Red Port per documentare l'arrivo dei reali e nota che Morgans si è subito invaghito della principessa sirena Shirahoshi.

Curiosità Modifica

  • Il fatto di avere lasciato il tappo sull'obiettivo della macchina fotografica è un errore sciocco, ma in realtà succede spesso anche ai fotografi professionisti.

Note

  1. 1,0 1,1 SBS del volume 24.
  2. SBS del volume 90.

Navigazione Modifica