FANDOM

Gli automi o pupazzi animati sono dei robot.[1]

Aspetto Modifica

Gli automi sono robot dalle sembianze umane, tutti simili tra loro, con la stessa faccia e gli stessi baffi. Nonostante siano creature meccaniche, esteriormente sembrano fatte di carne ed ossa. Quelli provenienti da Karakuri indossano dei vestiti particolari e sono leggermente più grandi di quelli della luna. Quelli originari della Luna hanno le stesse ali che portano sulla schiena anche gli Shandia e gli abitanti di Skypiea.

Biologia Modifica

Sono creature artificiali, perciò è probabile che non possano riprodursi né morire. Nonostante siano robot possono mangiare.

Relazioni con le altre specie Modifica

Gli unici umani con cui gli automi hanno avuto delle relazioni sono Tsukimi ed Ener. Il primo li ha creati, mentre il secondo ha vendicato la morte del loro creatore.

Gli automi costruiti sulla Terra odiano i Pirati spaziali in quanto indirettamente responsabili della morte di Tsukimi.

Forza e debolezze Modifica

Nonostante il coraggio dimostrato nell'affrontare i Pirati spaziali e le loro armi sembrano essere molto deboli.

Credenze Modifica

Credono nell'onore, al punto da volere vendicare la morte del loro creatore.

Elenco degli automi Modifica

Automi

Storia Modifica

Passato Modifica

Spacey costruzione

Il professor Tsukimi mentre costruisce un automa.

Gli automi furono creati dagli abitanti della Luna, che quando finirono le risorse necessarie alla sopravvivenza, abbandonarono le loro case e gli automi trasferendosi sulla Terra.

Anche Tsukimi, un abitante di Karakuri, costruì quattro automi.

Curiosità Modifica

  • La miniavventura non spiega come mai gli automi della Luna e quelli costruiti su Karakuri abbiano lo stesso aspetto.
  • I Karakuri Ningyō erano degli automi o pupazzi meccanici introdotti in Giappone tra il 17° e il 19° secolo.

Note

  1. One Piece Blue Deep: Characters World, Cosmo, Macro e Galaxy vengono elencati come "pupazzi animati".

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+