FANDOM

Aveyron è un membro dell'Alleanza dei pirati d'argento.

Aspetto Modifica

Aveyron è un uomo di altezza media e grassottello, con i capelli di colore verde scuro e la barba nera.

Indossa un'uniforme da capostazione blu con i risvolti arancioni, una cravatta verde, un fischietto giallo, i pantaloni neri e una fascia su ciascun braccio con disegnato il Jolly Roger dell'Alleanza dei pirati d'argento. Porta legata alla schiena una cassa di legno in cui custodisce le armi di cui fa uso.

Carattere Modifica

Aveyron si comporta come il conduttore di un treno: ha l'abitudine di usare il fischietto e di annunciare ciò che sta per fare come se fosse una stazione di arrivo.

È fedele a Bill ed è disposto a eseguire tutti i suoi ordini senza esitare, compreso quello di uccidere. La sua crudeltà è dimostrata anche dal fatto che si occupa di costringere gli schiavi di Bill a lavorare nella miniera di argento.

Forza e abilità Modifica

Aveyron non possiede molta resistenza fisica. Uno dei suoi stessi attacchi, respinto da Rufy, lo ha convinto a darsi alla fuga e un solo colpo dell'avversario in Gear Second lo ha sconfitto definitivamente.

Frutto del diavolo Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Koro Koro

Aveyron ha mangiato il frutto del diavolo Koro Koro di tipo Paramisha, che lo ha reso capace di trasformare mani e piedi in ruote. Con questa abilità può effettuare dei rapidi attacchi contro i nemici.

Armi Modifica

Aveyron utilizza per combattere le armi che custodisce nella cassa che trasporta sulla schiena. Tra esse ci sono numerose bombe, sei cannoni, un martello d'argento e una trivella.

Storia Modifica

Saga di Silver Mine Modifica

Bill ordina ad Aveyron di sbarazzarsi di Rufy, Bartolomeo e Desire, precipitati nella miniera sotterranea dell'isola. Aveyron si dirige verso di loro con l'intenzione di ucciderli travolgendoli. I tre si danno alla fuga, così Aveyron li insegue attraverso i cunicoli e li attacca ricorrendo alle bombe che porta con sé. Al termine di una lunga fuga, i pirati precipitano in un pozzo.

Rufy sconfigge Aveyron

Aveyron viene sconfitto da Rufy.

Una volta raggiunti i tre, Desire lo affronta per breve tempo, fino a quando Aveyron non decide di uccidere per primo Rufy, trafiggendo la sfera che lo contiene con una speciale trivella. L'affondo indebolisce la struttura della sfera e così Rufy, che non è stato ferito perché Aveyron ha sbagliato mira, riesce a spezzarla e a liberarsi.

Aveyron gli spara numerose cannonate, tuttavia il ragazzo le rispedisce al mittente, il quale fugge, ma Rufy lo insegue, seguito a sua volta da Bartolomeo. Quest'ultimo crea un binario alternativo con una sua barriera che porta Aveyron verso Rufy, che lo colpisce con un attacco in Gear Second, sconfiggendolo.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome coincide con quello di un distretto della Francia ed è simile a quello della Bugatti Veyron, un'auto tra le più veloci e costose al mondo.

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+