FANDOM

Baba è un'anziana che vive ad Aska.

Aspetto Modifica

Baba alta

Baba con il corpo eretto.

Baba è una donna anziana e all'apparenza bassa, con la gobba sulla schiena, ma in realtà è molto alta. Ha dei capelli rosa tenuti fermi in tre parti da un nastro verde. Indossa una tunica gialla molto decorata sulla parte anteriore. Porta con sé un lungo bastone da passeggio.

Carattere Modifica

Baba è una donna premurosa, che ha a cuore la salute del suo villaggio e quella di sua nipote Maya. Quando si stupisce raddrizza la schiena ed allunga il collo e diventa molto alta, lasciando senza fiato Usop.

Storia Modifica

Film 5 Modifica

Quando Nami, Robin, Chopper e Sanji giungono al suo villaggio e la popolazione inizia a prepararsi a difendersi, Baba risponde a chi vorrebbe che si mettesse in salvo dicendo che il suo posto è lì.

Dopo avere capito che quei pirati sono brave persone gli racconta la leggenda della spada delle sette stelle e del pericolo costituito dalla luna rossa che sorge ogni cento anni. Poichè Monkey D. Rufy ha recuperato le tre gemme sacre che contrastano il potere della spada Baba e Maya si fanno accompagnare dal pirata al tempio in cui la ragazza deve effettuare il rito.

La cerimonia viene interrotta da Saga, intenzionato a non permettere che essa venga portata a termine. Mentre Rufy e poi Zoro affrontano l'avversario, Baba continua a sostenere Maya e ad incitarla a proseguire nel rito.

Quando la maledizione viene spezzata e i Pirati di Cappello di paglia salpano dall'isola, Baba e gli altri li salutano e gli augurano buona fortuna.

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+