FANDOM

Bakscon è un nano del regno di Tontatta e un membro dei Pirati Tontatta. In passato ha fatto parte dell'Armata di re Riku e della squadra dei ricognitori.[1]

Aspetto Modifica

Come tutti gli altri nani è piccolo ed ha una grossa coda. Bakscon ha una faccia triangolare con un naso a forma di freccia, ha dei capelli marroni che puntano verso l'alto ed una folta barba dello stesso colore, inoltre è più abbronzato di pelle rispetto agli altri nani.

Carattere Modifica

È ingenuo e credulone come gli altri nani. È anche abbastanza coraggioso poiché si è sacrificato per consentire ai propri compagni di continuare l'operazione.

Forza e abilità Modifica

Bakscon possiede le abilità tipiche dei nani, ossia grande agilità, grande forza e la capacità di coltivare qualsiasi pianta.

Armi Modifica

Porta una lancia dentro un fodero legato alla schiena, ma non si sa quanto sia abile nell'utilizzarla.

Storia Modifica

Passato Modifica

Otto anni prima dell'inizio della narrazione, Bakscon e gli altri nani hanno formato un esercito guidato da Kyros per potere liberare i propri compagni tenuti prigionieri nella fabbrica di Smile e spodestare Do Flamingo.

Saga di Dressrosa Modifica

Bakscon ed altri nani si trovano sotto al campo di girasoli dove attendono l'arrivo dei loro compagni insieme al rabbioso soldatino tonante per attaccare il porto mercantile e liberare tutti coloro che si trovano lì, oltre ai cinquecento nani che lavorano nella fabbrica di Smile. Il loro obiettivo principale è Sugar, colei che ha mangiato il frutto del diavolo in grado di trasformare gli esseri viventi in giocattoli.

Quando è il momento di iniziare l'operazione, i nani viaggiano attraverso un tunnel segreto scavato dal loro nell'ultimo anno e si infiltrano nel porto mercantile. Qui si separano in due gruppi, uno rimane lì con Usop e Robin mentre l'altro, quello di Bakscon, si reca al palazzo reale insieme al soldato per sconfiggere Do Flamingo.

Nani contro Lao G

Il gruppo di Bakscon incontra Lao G.

Tuttavia il gruppo incontra Lao G sull'ascensore che conduce al palazzo reale e si ritrovano a combattere contro di lui ritrovandosi in svantaggio. Appena l'ascensore raggiunge il palazzo reale questo si scuote a causa di Pica e così Bakscon ed alcuni nani colgono l'occasione per bloccare Lao G consentendo al soldato di proseguire.

Successivamente lui, Lampo e Kab, rimasti feriti e privi di sensi negli scontri, vengono trovati da Wicca e Kin'emon, che li portano al porto mercantile. Viene poi trasportato dagli altri nani. Ripreso conoscenza, si unisce a gruppo che raggiunge il vecchio altopiano reale dove Bakscon e gli altri nani decidono di seguire Inhel fino alla fabbrica di Smile. Dentro all'edificio, contattano Leo e Viola per sapere come sta procedendo il salvataggio di Manshelly ed esultano quando Leo e Kab sconfiggono Jora e salvano la principessa.

Dopodiché esultano vedendo Franky sconfiggere Senor Pink e a quel punto Bakscon e gli altri nani invadono la fabbrica e la distruggono dall'interno. Subito dopo fuggono insieme a Franky in quanto la "gabbia per uccelli", che si sta stringendo, inizia a trascinare la fabbrica e poi cercano di fermarla spingendogli contro proprio l'edificio riuscendo solo ad arrestarla per un breve momento. A seguito della sconfitta di Do Flamingo ad opera di Rufy, la gabbia si dissolve e Bakscon festeggia per poi salutare con gli altri nani il comandante Kyros, il quale scioglie l'armata a seguito del completamento della missione.

Tre giorni dopo, Bakscon aiuta Leo e gli altri nani a bloccare le navi della Marina per permettere a Rufy ed ai suoi alleati di abbandonare l'isola.

La vita della Grande flotta di Cappello di paglia Modifica

Bakscon decide di diventare una pirata sotto il comando di Leo e festeggia nel vedere la nuova nave regalata ai nani dagli abitanti di Dressrosa.

La famiglia di "Gang" Bege Modifica

Mentre fa ritorno a Green Bit a bordo della Usoland, si imbatte in una nave alla deriva con a bordo qualcuno. Fanno salire quest'ultimo a bordo della loro nave, che poi sbarca a Dressrosa, dove incontrano i Pirati Firetank e Laura.

Prototipi per One Piece Modifica

Bakscon Concept Art

Il prototipo di Bakscon.

Saga di Dressrosa Modifica

Viene mostrato il momento in cui Lao G inizia a combattere contro di lui, gli altri nani e il rabbioso soldatino tonante nell'ascensore.

Note

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+