FANDOM

Balloon è l'ultimo ruku rimasto e l'animale domestico di Ann.

Aspetto Modifica

Balloon è un grande uccello arrotondato con caratteristiche simili a quelle di un panda. Ha un becco allungato.

Relazioni Modifica

Ann Modifica

È molto legato ad Ann e torna sempre da lei.

Forza e abilità Modifica

Date le sue grandi dimensioni, può facilmente trasportare una persona, oltre a sorreggerla con il becco. Inoltre il suo sangue è considerato magico.

Storia Modifica

Romance Dawn, 2ª versione Modifica

Spiel attacca e distrugge il villaggio di Ann per ottenere il sangue di Balloon. Quest'ultimo fugge, così il pirata cattura la sua padrona per attirarlo e gli spara, colpendolo all'addome. Balloon finisce sulla scialuppa di Rufy e crea una falla; poi il ragazzo sale sulla nave di Spiel e gli consegna l'animale, che viene chiuso in una gabbia.

Ann raggiunge il ponte e tenta di liberare Balloon, ma Spiel la nota e le propone di affrontare uno dei suoi uomini in cambio della libertà dell'uccello in caso di vittoria. L'animale vede la ragazza uscirne vincitrice e il capitano pirata consegnarle la chiave della gabbia, per poi spararle alle spalle. Quando Spiel viene messo in seria difficoltà da Rufy, prende il volo sulla sua scopa, portando con sé Balloon. Tuttavia il ragazzo raggiunge il capitano e lo sconfigge, così l'animale afferra Rufy dalla testa con il becco prima che cada in acqua e si ricongiunge ad Ann. Vede poi quest'ultima salutare il ragazzo augurandogli di realizzare i suoi sogni.

Romance Dawn, 2ª versione Modifica

Nell'anime, Balloon viene ferito all'ala e non all'addome e cade davanti a Rufy dopo che si è spostato all'indietro anziché dietro di lui. Inoltre è sottosopra quando il ragazzo gli chiede di che specie faccia parte, invece di subire una pacca prima di ricevere tale domanda. Infine viene mostrato quando Balloon salva Rufy mentre sta precipitando in mare.[1]

Curiosità Modifica

  • Balloon in inglese significa "palloncino".
  • Il modo con cui Balloon afferra Rufy è analogo a come fa un esemplare di pinky.[2]

Note

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+