FANDOM

Baltigo è un'isola situata da qualche parte nella Rotta Maggiore. Esso era il luogo dove si trovava il quartier generale dell'Armata rivoluzionaria, prima che l'isola venisse distrutta dai Pirati di Barbanera.

Geografia Modifica

Vi è una fortezza ricavata nella roccia che funge da quartier generale per i rivoluzionari. Il paesaggio ha alti ammassi di roccia bianca e c'è anche molto vento.

Storia Modifica

Passato Modifica

Prima dell'inizio della narrazione, l'isola divenne la base dell'Armata rivoluzionaria.

Saga dopo Enies Lobby Modifica

Sull'isola, Dragon viene informato della nuova taglia di Rufy in seguito alla disfatta del CP9.

Nico Robin viene trovata da rivoluzionari a Tequila Wolf, che la scortano poi a Baltigo.

Saga dopo la guerra Modifica

A seguito della guerra per la supremazia‎, Dragon contatta Ivankov per informarlo che a breve convocherà i comandanti dell'Armata rivoluzionaria a seguito del nuovo assetto mondiale successivo alla morte di Barbabianca.

Dragon, Sabo e Koala vengono a conoscenza delle nuove taglie rilasciate dopo gli eventi di Dressrosa.

Saga di Zo Modifica

Koala fa rapporto a Dragon circa la buona riuscita dell'operazione svolta a Dressrosa. Subito dopo Dragon decide di convocare i comandanti dell'armata. Nello stesso momento Jesus Burgess, giunto di nascosto sull'isola, contatta i Pirati di Barbanera chiedendo loro di raggiungerlo seguendo la sua Vivre Card.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Circa dieci giorni dopo, l'isola viene distrutta dai Pirati di Barbanera e, poco dopo, arrivano sul posto anche la Marina e i Cipher Pol, che costringono la ciurma a fuggire. La notizia viene riportata sui giornali e l'ubicazione di Baltigo, avvolta nel mistero da decenni, viene così rivelata al mondo.

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+