Baltigo è un'isola situata da qualche parte nella Rotta Maggiore. Esso era il luogo dove si trovava il quartier generale dell'Armata rivoluzionaria, prima che l'isola venisse distrutta dai Pirati di Barbanera.

Geografia[modifica | modifica sorgente]

Vi è una fortezza ricavata nella roccia che funge da quartier generale per i rivoluzionari. Il paesaggio ha alti ammassi di roccia bianca e c'è anche molto vento.

Passato[modifica | modifica sorgente]

Prima dell'inizio della narrazione, l'isola divenne la base dell'Armata rivoluzionaria.

Saga dopo Enies Lobby[modifica | modifica sorgente]

Sull'isola, Dragon viene informato della nuova taglia di Rufy in seguito alla disfatta del CP9.

Le varie avventure della ciurma di Cappello di Paglia[modifica | modifica sorgente]

Nico Robin viene trovata da rivoluzionari a Tequila Wolf, che la scortano poi a Baltigo.

Saga dopo la guerra[modifica | modifica sorgente]

A seguito della guerra per la supremazia‎, Dragon contatta Ivankov per informarlo che a breve convocherà i comandanti dell'Armata rivoluzionaria a seguito del nuovo assetto mondiale successivo alla morte di Barbabianca.

Dragon, Sabo e Koala vengono a conoscenza delle nuove taglie rilasciate dopo gli eventi di Dressrosa.

Saga di Zo[modifica | modifica sorgente]

Koala fa rapporto a Dragon circa la buona riuscita dell'operazione svolta a Dressrosa. Subito dopo Dragon decide di convocare i comandanti dell'armata. Nello stesso momento Jesus Burgess, giunto di nascosto sull'isola, contatta i Pirati di Barbanera chiedendo loro di raggiungerlo seguendo la sua Vivre Card.

Saga di Whole Cake Island[modifica | modifica sorgente]

Circa dieci giorni dopo, l'isola viene distrutta dai Pirati di Barbanera e, poco dopo, arrivano sul posto anche la Marina e i Cipher Pol, che costringono la ciurma a fuggire. La notizia viene riportata sui giornali e l'ubicazione di Baltigo, avvolta nel mistero da decenni, viene così rivelata al mondo.