"Bao Huang" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Disambiguazione.svg Per lo zombie, vedi Bao

Bao Huang è una Star dei Pirati delle cento bestie.[1]

È una ragazza molto bassa e magra con folti capelli e due corna chiare sulla testa. Indossa un corto kimono con impressi dei fiori e dei sandali. Inoltre ha il viso completamente coperto da un pezzo di stoffa con disegnato un occhio di notevoli dimensioni. Porta con sé un grande ventaglio.[1]

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Ha dimostrato di essere servizievole intervenendo subito dopo l'ordine di Kaido. Annuncia eventi importanti con molta enfasi.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Essendo una Star dei Pirati delle cento bestie, è probabile che sia particolarmente forte e ha una certa influenza sui membri della ciurma di rango inferiore. Sembra che svolga la mansione di una segretaria, riportando annunci e attività programmate ai suoi superiori.[1] Facendo parte delle Marys, è in grado di monitorare e riportare l'attività di intrusi a distanza in tempo reale senza avere un contatto diretto, tramite una sorta di grande occhio disegnato su alcuni stendardi posti su alcuni membri della ciurma o su degli animali.[2][3] Sa anche suonare il biwa.[4]

Frutto del diavolo[modifica | modifica sorgente]

Ha mangiato uno Smile che le permette di trasformarsi parzialmente in uno scoiattolo volante, grazie al quale può planare se si lancia da una certa altezza.[1]

Saga del Paese di Wa[modifica | modifica sorgente]

Il giorno della festa del fuoco, descrive il programma della giornata a Kaido, King, Jack e i Sei Compagni Volanti.

Più tardi, comunica a Kaido che LinLin è in ritardo ma sta arrivando.

Bao Huang intercetta la posizione di Momonosuke, Shinobu e Yamato e la comunica a King, il quale intuisce che la maggior parte degli invasori desidera il ritorno della famiglia Kozuki, così ordina di uccidere il bambino e di portargli la sua testa per fare perdere la voglia di combattere ai nemici.

Raggiunge poi la stanza in cui si trovano tre agenti del CP0, suonando il biwa per loro. Questi ultimi discutono dell'attuale situazione sul campo di battaglia, così Bao Huang rivela che sono caduti quattrocento dei cinquemila quattrocento invasori e tremila dei trentamila uomini di Kaido. Sente poi uno di loro sperare che le due fazioni si eliminino a vicenda.

Bao Huang localizza i servitori di Oden nella stanza del tesoro al secondo piano, vedendoli sanguinare moltissimo, riferendolo ad alcuni membri della sua ciurma. King afferma di essere occupato così Black Maria si propone volontaria per ucciderli. La Star riferisce così a quest'ultima di fare attenzione perché nella stanza, oltre ai nove feriti, c'è anche una decima persona che li sta aiutando. Fa poi rapporto affermando di avere perso di vista Momonosuke, ma di essere sicura che stia fuggendo insieme a Yamato e Shinobu dal magazzino.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Bao Huang è un gioco di carte e in mandarino significa "essere tollerante" o "proteggere l'imperatore".

Note

  1. 1,0 1,1 1,2 1,3 Vol. 97capitolo 979, Bao Huang fa la sua apparizione.
  2. Vol. 98capitolo 993, Bao Huang riporta la posizione di Yamato e Momonosuke a King in tempo reale nonostante lei si trovi da un'altra parte.
  3. Vol. TBAcapitolo 1004, trova i servitori di Oden tramite un topo.
  4. Vol. TBAcapitolo 1003.