FANDOM

Il Barri Barri è un frutto del diavolo di tipo Paramisha che permette di generare una barriera per difendere il suo utilizzatore o per attaccare i nemici. È stato mangiato da Bartolomeo.

Vantaggi e svantaggi Modifica

Il vantaggio principale di questo frutto è che permette all'utilizzatore di formare una barriera di qualunque forma e dalla superficie molto ampia in qualsiasi punto si desideri.

Essa è abbastanza forte da difendere il possessore da un potente pugno di un uomo-pesce,[1] dall'onda d'urto provocata dal pugno di Elizabello II, che può abbattere una fortezza, e anche dalla gabbia di fili di Do Flamingo, capace di tagliare facilmente il metallo, ogni volta senza scalfirsi.[2] Non è chiaro se la barriera abbia un limite di resistenza, anche se Bartolomeo afferma che è indistruttibile. Essa può essere utilizzate anche per attaccare.

Per attivare il potere è sufficiente incrociare le dita delle mani. La barriera può bloccare solo corpi fisici, mentre ad esempio il suono può attraversarla.[3] L'utilizzatore può modificarne la forma a suo piacimento, ma creare una sola barriera alla volta[4] e con una superficie limitata.[5][6]

Questo frutto comporta inoltre le debolezze comuni a tutti i frutti del diavolo.

Uso Modifica

Bartolomeo sconfigge Elizabello II

Bartolomeo scaglia la sua barriera contro Elizabello II.

Bartolomeo utilizza fondamentalmente il potere di questo frutto in combattimento per proteggere se stesso e i suoi alleati durante i combattimenti, ma anche per attaccare gli avversari, scagliandola verso di loro. Una variante di questa tecnica consiste nel formare una barriera curva di fronte a sé muovendola in avanti per travolgere tutto ciò che si trova sul proprio cammino, come fosse una pala. Bartolomeo può anche modellare una barriera già presente, come per creare una rampa di scale, o rivestendo il suo pugno con una barriera sferica per aumentare l'efficacia del colpo.

Curiosità Modifica

  • Il segno con le dita con cui Bartolomeo richiama le sue barriere è comunemente noto in Giappone per essere un segno che respinge le "cose cattive" o che provoca gli altri dicendo che sono stati respinti per avere detto "cose cattive".
  • Oda ha scherzosamente affermato in una SBS che il limite della superficie della barriera è di "50.000 Barri Barri".[6]

Note

  1. Vol. 71capitolo 708 ed episodio 637.
  2. Vol. 79capitolo 788 ed episodio 731.
  3. Vol. 74capitolo 742 ed episodio 676, Diamante fa disperare Rebecca parlando attraverso la barriera.
  4. Vol. 77capitolo 773 ed episodio 713, Bartolomeo lo fa presente.
  5. Vol. 76capitolo 757 ed episodio 695.
  6. 6,0 6,1 SBS del volume 77.

Navigazione Modifica