FANDOM

Belo Betty è il comandante dell'Armata rivoluzionaria dell'est.

Aspetto Modifica

È una donna magra di media statura con capelli viola a caschetto e completamente vestita di rosso. Indossa una giacca a maniche corte con la scritta BELO sul retro e aperta sul davanti, una cravatta, una gonna corta davanti e lunga dietro e lunghe calze. Porta un paio di occhiali da sole rossi con la montatura nera e un basso cappello a cilindro rosso con due corna ricurve; ha anche il rossetto fucsia sulle labbra e spesso una sigaretta in bocca. Porta con sé una grande bandiera rossa con impresso il simbolo dei rivoluzionari.

Carattere Modifica

Tende a trattare sgarbatamente le persone, ma comunque incitandole ad agire secondo i propri ideali. Si è inoltre complimentata con i cittadini del regno di Lulusia quando hanno imbracciato le armi.

Forza e abilità Modifica

In qualità di comandante dell'Armata rivoluzionaria dell'est, è un membro di spicco dell'organizzazione ed ha autorità su un gran numero di subordinati. Sembra essere la più informata ed è autorevole tra i comandanti,[2] tuttavia credeva che l'obiettivo dell'Armata rivoluzionaria fosse quello di rovesciare il Governo Mondiale soprattutto per il bene degli uomini-pesce, e non solo i nobili mondiali.

Frutto del diavolo Modifica

Sprona Sprona

Belo Betty aizza i cittadini del regno di Lulusia contro la ciurma di Barbarosa.

Lente Per maggiori informazioni, vedere Sprona Sprona

Ha mangiato il frutto del diavolo Sprona Sprona di tipo Paramisha che le permette di risvegliare la forza latente delle persone e di renderle più coraggiose. Nel regno di Lulusia, il solo uso di questo potere ha permesso ad un gruppo di cittadini indifesi di sconfiggere con successo i Pirati di Barbarosa.[3]

Storia Modifica

Saga del Reverie Modifica

Mentre sono in viaggio verso Momoiro per partecipare a un'importante riunione dell'Armata rivoluzionaria, Belo Betty e altri tre comandanti raggiungono il regno di Lulusia, che è nel panico a causa della ciurma di Barbarosa. I quattro quindi affrontano gli aggressori e li sconfiggono facilmente; Belo Betty invita i cittadini a reclamare la taglia su Barbarosa e a contattare i rivoluzionari qualora ne avessero bisogno. Infine, i comandanti si allontanano per raggiungere la loro destinazione.

Mentre Sabo, Karasu e Morley si infiltrano a Marijoa, Betty e Koala restano a Momoiro e quest'ultima le riferisce che il loro obiettivo non è rovesciare il Governo Mondiale, ma solo i draghi celesti che lo manovrano.

Saga del Paese di Wa Modifica

A Momoiro, Belo Betty, Dragon, Ivankov e Koala rimangono sgomenti e increduli nel leggere ciò che il Quotidiano dell'economia dice di Sabo, non riuscendo nemmeno a contattare lui o gli altri comandanti che si erano recati a Marijoa.

Curiosità Modifica

  • Betty e il suo frutto ricordano Marianne, simbolo dei valori della rivoluzione francese rappresentata anche nel dipinto "La libertà che guida il popolo".
  • Il suo nome ricorda quello della rivoluzionaria statunitense Betty Zane.
  • Come hobby coltiva vegetali, il suo cibo preferito sono le mandorle, mentre odia la maionese.[4]

Note

  2. Vol. 90capitolo 904 ed episodio 880, Belo Betty dice a Lindbergh e Karasu come agire contro i Pirati di Barbarosa e Morley chiede a lei su cosa verta la riunione convocata da Dragon.
  3. Vol. 90capitolo 904 ed episodio 880.
  4. SBS del volume 91.

Navigazione Modifica