FANDOM

"Bepo" è un articolo completo ed esauriente!

Bepo è un visone di tipo orso polare e il navigatore dei Pirati Heart.

Aspetto Modifica

Bepo manga

Bepo nel manga

Bepo assomiglia ad un orso polare con una postura eretta. Indossa l'uniforme tipica dei Pirati Heart di colore arancione e porta stivali marroni.

Dopo essersi infiltrato nel Paese di Wa, indossa un kimono chiaro con le maniche scure, sul quale sono dipinti il Jolly Roger della ciurma e alcuni pesci. Possiede la tipica acconciatura dei samurai e tiene una spada sul fianco sinistro.

Carattere Modifica

Bepo si deprime

Bepo si deprime di fronte a due marine.

A Bepo viene spesso fatto notare dagli estranei che è un orso parlante e ogni volta che succede chiede scusa e si deprime. I suoi compagni lo rimproverano ogni volta che lui li irrita, come quando si chiede se ad Amazon Lily ci siano anche delle orse femmine. I suoi compagni lo rimproverano di non avere forza di volontà, ma è ironico perché Bepo ha resistito all'Ambizione del re conquistatore di Rayleigh.

Pare essere contento della sua anzianità verso gli altri membri della ciurma dato che rimarca più volte a Jean Bart che è un suo sottoposto. Nell'anime rivela che non gli piacciono gli ambienti caldi. È anche nostalgico della propria isola, infatti la ragione per cui è diventato navigatore è potere tornare un giorno a casa propria.[5]

Relazioni Modifica

Ciurma Modifica

Bepo è molto legato al suo capitano sin da quando venne aiutato da lui da bambino, tanto che non si fa problemi ad essere usato come suo appoggio e gli porta la sua nodachi quando serve. Con Jean Bart, invece, decide di rimarcare la sua autorità affermando che essendo l'ultimo arrivato deve obbedire ai suoi ordini.

Forza e abilità Modifica

Taglia Bepo

Il manifesto della sua taglia.

Possiede una grande forza di volontà, come dimostra il fatto che sia riuscito a resistere all'Ambizione del re conquistatore emanata da Silvers Rayleigh. È un praticante di arti marziali e fuori dalla casa d'aste ha affrontato e sconfitto un gruppo di marine. Come gli altri visoni è inoltre capace di emanare scariche elettriche dal corpo.

È il navigatore della sua ciurma, per cui possiede certamente una grande abilità nel suo ruolo, sebbene sembra essere sprovvisto di Log Pose. Inoltre sa anche disegnare le mappe, dato che è stato capace di fare quella raffigurante Dressrosa e Green Bit.

Sulong Modifica

Come tutti i visoni, sa trasformarsi in sulong potenziando le proprie abilità. Tuttavia non è noto se sappia controllare tale forma.

Armi Modifica

Nel Paese di Wa, tiene una spada sul fianco sinistro, ma non è noto quanto sia abile nell'adoperarla.

Storia Modifica

Passato Modifica

Incontro a Swallow

Bepo viene soccorso da Law.

Nacque a Zo, ma a otto anni scese dall'isola per vedere il mare e sperare nel ritorno di suo fratello maggiore Zepo.[6] Venne spazzato via dal vento e finì a bordo di una nave diretta nel mare settentrionale e un anno dopo raggiunse Swallow. Lì, undici anni prima dell'inizio della narrazione, venne malmenato da due bulli, ma Law intervenne in sua difesa, e Bepo rimase impressionato da lui.[5] Il visone gli raccontò che voleva diventare amico dei due, oltre al suo passato.

Law decise così di ospitarlo nella casa di Wolf. Quando quest'ultimo fece rientro, accettò che il visone rimanesse con loro fintanto che avrebbe lavorato per lui.

Una notte Bepo chiese a Law perché lo aveva aiutato, ma quest'ultimo non seppe rispondere.

Un mese dopo, Bepo e Law notarono un'esplosione nella foresta, dove vi trovarono i due bulli gravemente feriti in seguito all'attacco di un cinghiale e li portarono a casa di Wolf, dove fermarono le emorragie. Quest'ultimo, dato che i due avevano perso molto sangue, si offrì di donare il proprio a entrambi perché aveva il loro stesso gruppo sanguigno. Inoltre vide Law curare il braccio destro di uno dei due.

Una volta che si erano ripresi, ringraziarono il gruppo. Una settimana dopo, Orca e Pinguino rivelarono i loro nomi, raccontando cos'era accaduto nella foresta e il loro passato. Law dunque offrì loro di vivere assieme, così Wolf pretese le stesse condizioni che aveva dato a Law e Bepo, cosa che i due ragazzi accettarono.[7]

Nei due mesi successivi, Bepo iniziò ad imparare le arti marziali e a studiare la navigazione per potere tornare a Zo.

Un giorno, Wolf chiese loro di accompagnarli a Pleasure Town, dove li fece lavorare. In seguito portò i quattro nella casa degli zii di Orca, che cercarono di comprare quest'ultimo e Pinguino. Vedendo che li consideravano come degli oggetti, Wolf colpì con un pugno colpì lo zio di Orca. Poi rivelò alla polizia i crimini dei due, che furono arrestati.

La sera in cui Law iniziò a lavorare in una clinica, Pinguino rivelò al gruppo l'esistenza di un tesoro sull'isola, lasciato da una ciurma sessant'anni prima, i cui membri morirono poi per un'epidemia.

Un giorno, mentre andavano in bicicletta in città, Bepo e gli altri trovarono Wolf gravemente ferito dopo essersi schiantato con la macchina volante che stava testando. I quattro si presero subito cura di lui e Law lo operò. Il gruppo fece poi una festa e rimase assieme per altri tre anni.[8]

Saga delle Sabaody Modifica

Bepo attacca marine

Bepo attacca i marine.

I Pirati Heart raggiungono l'arcipelago Sabaody dopo un lungo viaggio lungo la Rotta Maggiore.

Alla casa d'aste di umani, Bepo e la sua ciurma assistono al caos scatenato da Rufy. Vengono così coinvolti, assieme ai Pirati di Kidd, in uno scontro con un gruppo di marine giunti sul posto per arrestarli. Dopo averli sconfitti tutti, i pirati si imbattono in un Pacifista. Successivamente Bepo e gli altri appaiono illesi.

Saga di Marineford Modifica

Durante le prime fasi della battaglia di Marineford, i Pirati Heart seguono l'evolversi degli scontri dall'arcipelago Sabaody, dove è stato allestito uno schermo gigante. Quando la trasmissione viene interrotta, Law ordina immediatamente la partenza. Poco dopo il loro sottomarino raggiunge Marineford, dove i Pirati Heart fanno salire a bordo Rufy e Jinbe, feriti in maniera molto grave, prima di ripartire immediatamente portandoli in salvo.

Saga dopo la guerra Modifica

Bepo approda ad Amazon Lily con il resto della ciurma. Mentre i suoi compagni si chiedono se riusciranno a vedere qualche donna, Bepo si chiede se sull'isola esistano anche orse, ma i suoi compagni lo rimproverano.

Con l'arrivo di Silvers Rayleigh sull'isola, i Pirati Heart salpano immediatamente. Giunti in mare aperto, Law rivela al suo equipaggio di volere aspettare il momento giusto per entrare nel Nuovo Mondo. Durante questo discorso, Bepo dorme sul ponte di comando e Law lo usa come schienale per rilassarsi.

Salto temporale Modifica

Guardiani

Bepo raggiunge il campo di battaglia.

Più di un mese prima dei fatti di Punk Hazard, Bepo e gli altri membri dei Pirati Heart raggiungono Zo, venendo messi sotto la custodia di Gatto-vipera, in attesa del ritorno del loro capitano. Quando poi Jack e i suoi uomini attaccano l'isola, Bepo ed il resto della ciurma collaborano con i visoni per combatterli.

Bepo e gli altri vengono però sconfitti dopo cinque giorni in quanto i nemici adoperano un'arma a gas creata da Caesar Clown.

Saga di Dressrosa Modifica

Il giorno dopo la devastazione di Zo, arrivano sull'isola i Pirati di Cappello di paglia fuggiti da Dressrosa, che riescono a creare un antidoto al gas nocivo ed a salvare Bepo e gli altri.

Saga di Zo Modifica

Pirati Heart riuniti

I Pirati Heart si riuniscono.

Poco dopo l'arrivo di Rufy e degli altri sull'isola, Bepo cerca di fermare Rody e Black Back dall'attaccare il pirata, ma senza successo. Dopo che la situazione si è calmata grazie a Wanda e Carrot, Rufy avverte l'orso polare che Law è sull'isola e sta bene. Subito dopo Bepo si separa dal gruppo a causa dell'eruzione di pioggia, affermando di dovere restare con i guardiani e chiedendo a Rufy di indicare a Law la sua posizione.

Successivamente Law, grazie alla Vivre Card di Bepo, riesce a ricongiungersi alla sua ciurma nella foresta. Subito dopo l'equipaggio viene invitato al palazzo di Gatto-vipera dove discutono con i Pirati di Cappello di paglia circa la loro alleanza, per poi fare festa insieme a loro ed ai visoni. Il giorno dopo l'isola inizia a muoversi in quanto Zunisha è sotto attacco della flotta di Jack. La situazione viene risolta dall'elefante che, su ordine di Momonosuke, abbatte tutte e cinque le navi con un colpo di proboscide.

In seguito il gruppo di salvataggio di Sanji parte da Zo e Bepo, insieme alla sua ciurma, agli abitanti del Paese di Wa e i visoni, li saluta.

Saga del Paese di Wa Modifica

Infiltratisi nel Paese di Wa, Bepo, Orca e Pinguino si appostano su una montagna nei pressi di Okobore, dove vedono arrivare Rufy e Zoro. Quando questi si dirigono verso il distretto di Bakura, i tre lo comunicano a Law, che decide quindi di fermarli prima che causino problemi. Lungo il tragitto, però, Bepo mangia un pesce del fiume inquinato, quindi Law deve soccorrerlo e i pirati non riescono a raggiungere Bakura prima che Rufy sfidi Holdem. Vedendo inoltre Hawkins dirigersi sul posto, decidono di affrettarsi.

Avendo mangiato un pesce del fiume inquinato, si sente male e rimane fuori dalle rovine del castello di Kuri insieme a Komachiyo.

Mentre Kin'emon e Kiku spiegano il piano ai Pirati di Cappello di paglia presenti e a Carrot, Bepo vede il cielo diventare scuro e minaccioso e un gigantesco drago compare: si tratta di Kaido.

Mentre Bepo e gli altri discutono sulla forma di Kaido, Law spiega che l'imperatore potrebbe avere scoperto la loro presenza e deciso di eliminarli in seguito a ciò che hanno fatto per interrompere il suo commercio di Smile. Rufy si mostra preoccupato in quanto il nemico si trova a Okobore e vi si dirige di corsa. Law dunque lo insegue, intimando agli altri di non farsi scoprire poiché Kaido ha avuto notizie solo di lui, Rufy e Zoro. Anche Kin'emon, però, insieme a Kiku, si affretta in direzione della cittadina dove abita sua moglie per assicurarsi che stia bene. Improvvisamente, Kaido vola verso le rovine e le distrugge. Shinobu allora fa marcire il suolo su cui si trovano così da evitare l'attacco e Chopper usa il Guard Point per evitare che sprofondino insieme al terreno; quando vengono tirati fuori dal cratere così creato, Kiku rivela loro qualcosa di importante.

Nella Capitale dei fiori, Bepo distribuisce senza farsi notare dei fogli di carta ai samurai aventi tatuata la luna crescente sulla caviglia, con il disegno pensato da Kin'emon che li invita a tenersi pronti ad insorgere contro Orochi e Kaido.

Successivamente, Bepo, Orca e Pinguino vengono catturati ed imprigionati nel distretto di Rasetsu per essere usati come esca in modo da attirare Law. In seguito Hawkins crea una bambola rappresentante ognuno di loro e fa poi portare il visone altrove.

Curiosità Modifica

  • Il nome di Bepo è simile a quello del protagonista di un poema di Lord Byron. Il protagonista di quest'opera viene catturato e reso schiavo, ma poi liberato da un gruppo di pirati a cui si unisce. Questa storia è molto simile a quella del suo compagno Jean Bart.
  • Bepo era uno dei soprannomi di Josef Mengele, un medico nazista noto anche come "l'angelo della morte". Il capitano di Bepo, inoltre, è soprannominato "il chirurgo della morte".
  • La bassa taglia di Bepo è un'allusione alla taglia, ancora più bassa, di TonyTony Chopper: entrambi sono ritenuti semplicemente le mascotte della ciurma.
  • Oda ha rivelato che non aveva intenzione di disegnarlo.[2]
  • Il suo cibo preferito è il kakigōri.[3] Esiste un popolare tipo di kakigōri chiamato "shirokuma", nome che indica l'orso polare.

Note

Navigazione Modifica