FANDOM

Disambiguazione Per altre pagine simili a questa, vedi Black (disambigua)

La Bezan Black è la nave dei Pirati Kuroneko.[1]

Aspetto Modifica

È una nave di colore rosso e nero con una polena raffigurante un gatto nero e due zampe ornamentali ai lati. La parte inferiore dello scafo è nera, e ha tre alberi con le vele bianche.

Storia Modifica

Passato Modifica

Era la nave che Kuro usava durante la sua vita da pirata e, dopo il suo abbandono, è stata capitanata da Jango. Nei tre anni successivi, i Pirati Kuroneko sbarcarono in numerosi villaggi e affondarono numerose navi, mentre i fratelli Nyaban si occupavano di proteggere la Bezan Black.[2]

Saga di Shirop Modifica

La nave attracca a Shirop. Durante la battaglia contro i Pirati di Cappello di paglia, la parte frontale della chiglia e la polena vengono distrutte da Monkey D. Rufy.

Il paradiso danzante di Jango Modifica

La ciurma abbandona l'arcipelago Ghecco portando con sé i membri privi di conoscenza, ma dimenticandosi di Jango.

Aspetto Modifica

Bezan Black riparata

La nave riparata.

Nell'anime, la nave viene riparata e la nuova polena è simile a quella precedente, ma in legno.[3]

Curiosità Modifica

  • La parola "Bezan" è di origine persiana, così come una specie di gatti molto apprezzata è quella dei persiani, mentre black in inglese significa "nero".

Note

  1. One Piece Yellow: Grand Elements, il nome viene rivelato.
  2. Vol. 4capitolo 33 ed episodio 14, Buchi rivela le azioni della ciurma.
  3. Episodio 45.

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+