Big Horn è un villaggio vicino alla costa di Drum.[1]

Caratteristiche[modifica | modifica sorgente]

Gli edifici del villaggio sono circolari con un tetto a cono. È vicino alle Rocky Drum, motivo per cui è suscettibile alle valanghe, e a Cocoaweed.

Abitanti[modifica | modifica sorgente]

Big Horn

Saga di Drum[modifica | modifica sorgente]

Dorton conduce qui i Pirati di Cappello di paglia e poco dopo Sanji e Rufy si allontanano per portare Nami al castello di Drum. Dopo essere stati informati da Maria Orsedano che la dottoressa Kureha si trova a Cocoaweed, Dorton, Bibi e Usop vi si dirigono.

Wapol, appena tornato sull'isola, mangia molti degli edifici presenti, ma Dorton sopraggiunge, ferendolo al collo. Chess tuttavia scocca tre frecce contro gli abitanti di Cocoaweed giunti per aiutare proprio Dorton, il quale li protegge con il suo stesso corpo. Big Horn viene poi sepolta da una valanga e i soldati del re impediscono agli abitanti di soccorrere Dorton. Roronoa Zoro, Bibi e Usop sopraggiungono e lo spadaccino si sbarazza dei soldati affinché il ferito possa essere estratto dalla neve e curato.

Dopo la sconfitta di Wapol e la partenza dei Pirati di Cappello di paglia, gli abitanti iniziano a spalare la neve.

Wapol imperterrito mangione[modifica | modifica sorgente]

I cittadini stanno ancora spalando la neve.[2]

Saga dopo Enies Lobby[modifica | modifica sorgente]

Dorton convoca Kureha dal castello a Big Horn per mostrarle la taglia di TonyTony Chopper.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Big horn in inglese significa "grande corno".

Note