One Piece Wiki Italia
One Piece Wiki Italia

La Big Top è la nave dei Pirati di Bagy.

Aspetto[]

La Big Top è una nave molto colorata e dall'aspetto simile ad un circo, infatti ha molte tende montate su di essa e funi per gli acrobati. La polena ha la forma di elefante con un cannone al posto della proboscide; a prua ci sono altri due cannoni.

Storia[]

Saga di Orange[]

La Big Top raggiunge il villaggio di Orange. Dopo la sconfitta di Bagy per mano di Monkey D. Rufy, che lo scaglia lontano, il resto dell'equipaggio salpa con la nave abbandonando l'arcipelago Organ prima che la popolazione possa vendicarsi.

Le mini avventure di Bagy[]

La nave approda su un'isola dove la ciurma finisce nelle grinfie di una tribù di cannibali. Bagy salva il suo equipaggio, che riprende a navigare sulla Big Top, avendo Albida come alleata.

Saga di Jaya[]

La nave giunge a Rogue Town, dove l'equipaggio riesce a sfuggire da Smoker, per poi entrare nella Rotta Maggiore.

Ad un certo punto Portuguese D. Ace sale sulla nave per partecipare alla festa che si sta tenendo a bordo. Bagy ordina ai suoi uomini di non attaccarlo anche se si è addormentato per non incorrere nell'ira di Barbabianca. In seguito Ace se ne va.

Saga di Impel Down[]

Albida prende il comando della ciurma dopo che Bagy è stato catturato dalla Marina e rinchiuso ad Impel Down. La piratessa reclama la nave per sé e si rifiuta di andare a salvare il clown, considerandola un'impresa impossibile, nonostante i tentativi di Moji e Kabaji di convincerla a tentare il recupero.

Saga dopo la guerra[]

La Big Top si trova su un'isola della Rotta Maggiore sulla quale Bagy si riunisce al suo equipaggio.

Prototipi per One Piece[]

La ciurma con Big Top.

In una delle idee iniziali, "Big Top" doveva essere il nome di un membro della ciurma.[1]

Differenze tra manga e anime[]

Speciale TV 8[]

I Pirati di Bagy e Galdino si dirigono a bordo della Big Top a Marineford per rispondere alla convocazione della Flotta dei sette. Poco prima di giungere a destinazione, si imbattono nella Groseade, su cui Rufy ed Hancock stanno combattendo contro i Pirati di World.

A quel punto, Bagy ordina ai suoi uomini di seguirlo per salire a bordo della nave nemica. In seguito, il gruppo ritorna nuovamente sulla Big Top e si allontana.

Film 14[]

Durante l'Expo pirata, la Big Top risale la Knock Up Stream per raggiungere l'isola emersa da Delta, ma precipita assieme ad essa a causa di una nave piena di esplosivi. Dopo la sconfitta di Douglas Bullet, la nave salpa dall'isola.

Curiosità[]

  • Big Top è il termine inglese usato per indicare il tendone di un circo.

Note

Navigazione[]