Bighorn è una città vicina alla costa di Drum.

Caratteristiche[modifica | modifica sorgente]

Gli edifici sono circolari con un tetto a cono. È vicina anche alle montagne rocciose, motivo per cui è suscettibile alle valanghe, e a Cocoa Weed.

Abitanti[modifica | modifica sorgente]

Saga di Drum[modifica | modifica sorgente]

Dorton conduce i Pirati di Cappello di paglia in città, ma Sanji e Rufy si allontanano per portare Nami al castello di Drum. Dopo essere stati informati da Maria Orsedano che la dottoressa Kureha si trova nel villaggio lì vicino, anche Dorton, Bibi e Usop fanno lo stesso.

Wapol, appena tornato sull'isola, mangia molti degli edifici presenti in città. Chess scocca delle frecce contro i cittadini, costringendo Dorton a proteggerli con il suo stesso corpo. Bighorn viene poi sepolta da una valanga e i soldati del re impediscono agli abitanti di soccorrere Dorton. Roronoa Zoro, Bibi e Usop sopraggiungono e si sbarazzano dei soldati affinché il ferito possa essere curato.

Dopo la sconfitta di Wapol e la partenza dei Pirati di Cappello di paglia, i cittadini del paese vanno a spalare la neve.

Wapol imperterrito mangione[modifica | modifica sorgente]

I cittadini stanno ancora spalando la neve.[1]

Saga dopo Enies Lobby[modifica | modifica sorgente]

La ciurma di Rufy riceve la nuove taglie e Dorton convoca Kureha dal castello a Bighorn per mostrarle quella di TonyTony Chopper.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Big in inglese significa "grande", mentre horn significa "corno".

Note