One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

Bingo è un monaco del Paese di Wa.

Aspetto[]

È un vecchio basso e calvo con il volto allungato e sprovvisto di alcuni denti. Indossa un kimono lilla e una veste blu con delle nuvolette verdi. I suoi vestiti sono logori e hanno alcune toppe bianche.

Undici anni prima dell'inizio della narrazione, aveva una cresta bionda. Indossava un kimono lilla con foglie verdi e bianche, e una sciarpa viola.

Carattere[]

È un uomo ingenuo che, desideroso di sposare Komurasaki, non ha esitato a vendere tutte le sue proprietà e anche la sua famiglia per poterla riscattare. Dopo essere caduto in rovina, ha provato a vendicarsi dell'oiran.

È avido e meschino dato che aveva ottenuto delle ricchezze perché era in combutta con Bungo e Bongo, ricavando denaro dalla gestione delle sepolture di coloro che perdevano la vita in incendi dolosi.

Forza e abilità[]

Armi[]

Quando ha provato a uccidere Komurasaki, ha impugnato un coltello, ma non è abile nel suo utilizzo.

Storia[]

Passato[]

Undici anni prima dell'inizio della narrazione cercò di profanare le tombe di Ringo, ma venne allontanato da Kawamatsu e Onimaru.

Divenne un monaco e in seguito iniziò a gestire le sepolture. Ottenne molto denaro sulla pelle di coloro che perdevano la vita negli incendi dolosi provocati da Bungo, con cui era in combutta. Dava mazzette agli ufficiali del governo dell'isola per ottenere il loro silenzio, in modo da insabbiare le loro losche azioni.

Komurasaki supplicò Bingo di riscattarla per potere vivere con lui. L'uomo vendette così tutto ciò che possedeva, inclusa la sua famiglia, e affidò il denaro all'oiran. Tuttavia quando andò sotto casa sua, la donna gli rivelò di avere speso tutto il denaro e lo fece allontanare.

Saga del Paese di Wa[]

Bingo, Bongo e Bungo attaccano Komurasaki per vendicarsi della truffa subita, ma la sua guardia provvede a neutralizzarli. Gli uomini di Kurozumi Orochi poi li esiliano dalla capitale per la loro condizione economica, portandoli a Ebisu.

Differenze tra manga e anime[]

Passato[]

Viene allungato il duello di Bingo, Bongo e Bungo contro Kawamatsu e Onimaru.[1]

Salto temporale[]

Nell'anime, Bingo e Komurasaki si sono conosciuti un anno prima della sfilata dell'oiran nella Capitale dei fiori. Il monaco mostra con orgoglio la sua ricchezza e opprime alcuni cittadini poveri per ottenere denaro. Nel manga, Bingo dice di avere venduto la sua famiglia, mentre nell'anime afferma di averla abbandonata.

Saga del Paese di Wa[]

Nel manga, Bingo, Bongo e Bungo vengono atterrati mentre stanno per scagliarsi contro Komurasaki, mentre nell'anime la guardia del corpo della donna li anticipa. Inoltre nel manga, la guardia colpisce i tre contemporaneamente, mentre nell'anime colpisce prima Bungo e poi Bingo e Bongo. Il monaco poi ripensa alle sue malefatte.

Curiosità[]

Note

Navigazione[]

Advertisement