"Black Maria" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Disambiguazione.svg Per altre pagine simili a questa, vedi Black (disambigua)

Black Maria è una dei Sei Compagni Volanti, le Star più forti dei Pirati delle cento bestie. In passato era un capitano pirata.[2]

È una ragazza dalle dimensioni enormi, alta all'incirca quanto Kaido, con gli occhi blu, il rossetto rosso sulle labbra e lo smalto sulle unghie. Ha delle corna rosse ai lati della testa e lunghi capelli biondi pettinati in una shimada, che è sostenuta da numerosi fermagli viola e due spade. Ha dei fiori rossi e neri sulla testa. Indossa un kimono scuro con un motivo floreale composto principalmente da rose. Fuma inoltre una pipa adatta alle sue dimensioni.

Ha tatuato il proprio Jolly Roger su entrambe le gambe.[3]

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Non è interessata a diventare una Superstar, dato che non ha voluto partecipare alla ricerca di Yamato, che avrebbe offerto a uno dei Compagni Volanti la possibilità di ottenere tale posizione. Inoltre sa essere cordiale con i suoi alleati, come mostrato quando versa da bere a Kurozumi Orochi, che era appena stato rassicurato sulla minaccia dell'alleanza nemica. Ha mostrato pietà nel vedere Momonosuke malmenato, tanto da raccoglierlo da terra per tenerlo sul grembo.

Sembra non cercare la violenza, infatti ha preferito allontanarsi dal campo di battaglia e rifugiarsi con alcuni subordinati al terzo piano del castello, cercando di non rendere tale posto un luogo di scontri,[4] tendendo invece una trappola per gestire i nemici.

Ha flirtato in maniera provocatoria con Sanji dopo averlo catturato, affermando di avere un debole per i ragazzi sboccati come lui e di volerlo rendere il suo animaletto.

Relazioni[modifica | modifica sorgente]

Kaido[modifica | modifica sorgente]

Black Maria è leale a Kaido e ha preferito rimanere al suo fianco durante il banchetto anziché partecipare alla ricerca di Yamato.

Sei Compagni Volanti[modifica | modifica sorgente]

Si stuzzica continuamente con gli altri Compagni Volanti, tanto da affermare beffardamente che le piace il temperamento di Ulti.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

È tra le Star più forti della ciurma e ha autorità sui membri di grado inferiore. Gestisce inoltre un lupanare su Onigashima.[5] In passato è stata il capitano di un equipaggio e ne aveva quindi il comando. Sa anche suonare il biwa e viene ritenuta un'ottima cantante.[6]

Frutto del diavolo[modifica | modifica sorgente]

Lente.png Per maggiori informazioni, vedere Kumo Kumo modello Rosamygale grauvogeli

Black Maria in forma ibrida.

Black Maria ha mangiato il frutto del diavolo Kumo Kumo modello Rosamygale grauvogeli di tipo Zoo Zoo ancestrale, che le consente di trasformarsi in un Rosamygale grauvogeli, ottenendo la capacità di produrre ragnatele molto resistenti.

Passato[modifica | modifica sorgente]

Divenne il capitano di una ciurma, ma in seguito entrò nei Pirati delle cento bestie e diventò una dei Sei Compagni Volanti. Iniziò anche a gestire un lupanare ad Onigashima.

Saga del Paese di Wa[modifica | modifica sorgente]

In occasione dell'annuale banchetto per la festa del fuoco, i Sei Compagni Volanti vengono convocati e discutono tra loro, stuzzicandosi a vicenda.

Dopo essersi incontrati con Kaido, Jack e King, quest'ultimo rivela loro di averli convocati lui utilizzando il nome dell'imperatore poiché in caso contrario alcuni dei Sei Compagni Volanti, tra cui Sasaki e Who's Who, non sarebbero venuti. Dopo avere ascoltato il programma del banchetto rivelato da Bao Huang, Kaido offre a chi dei Sei Compagni Volanti riuscirà a riportare sua figlia Yamato, la possibilità di affrontare una delle Superstar in modo da potergli permettere in caso di vittoria di prenderne il posto.

Black Maria non vuole partecipare alla ricerca di Yamato e rimane con Kaido e Orochi, che parlano della propria vittoria e della spia Kanjuro. Quest'ultimo li raggiunge, facendosi strada tra i pirati che lo credono ancora un nemico, consegna loro Momonosuke e comunica il fallimento del piano per uccidere i Nove foderi rossi. Interviene anche Fukurokuju, che fa rapporto sulla situazione: nessuna imbarcazione nemica è stata avvistata, ma tre delle loro navi sono scomparse e quattro supernove si sono imbucate al banchetto. Tutti sono sicuri che non ci saranno problemi grazie alle forze radunate su Onigashima, così versa da bere ad Orochi, sentendolo ordinare di allestire la crocifissione di Momonosuke.

In seguito, i Sei Compagni Volanti ricevono una chiamata da parte di King che li aggiorna sulla situazione e ordina loro di smettere di cercare Yamato e di aiutarlo a fermare chiunque cerchi di raggiungere la sommità dell'isola, aggiungendo che la sfida tra loro e le Superstar è annullata. Si reca poi in una stanza al terzo piano del castello, dove intrattiene le sue cortigiane intonando una canzone e suonando il biwa. Successivamente, i suoi sottoposti attirano e catturano Sanji grazie a una delle ragnatele di Black Maria, e lo portano davanti alla donna, la quale flirta provocatoriamente con lui. Quando Kaido inizia a trasportare Onigashima, Black Maria commenta la sua impazienza. Quando il cuoco tenta di fuggire correndo via, lei e le altre donne nella stanza lo inseguono, raggiungendolo poco dopo. Gli chiede così di restare, dicendogli di volere fare di lui il suo animaletto.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Il suo nome potrebbe essere un riferimento al gioco di carte Hearts, la cui variante inglese è chiamata Black Maria, nome che coincide anche con quello del primo studio cinematografico americano. In un mazzo di carte, Black Maria è anche uno dei nomi della regina di spade.
  • Il suo cibo preferito sono i mitarashi dango.[1]

Note

  1. 1,0 1,1 1,2 SBS del volume 97.
  2. Vol. 97capitolo 979, King lo afferma.
  3. Vol. TBAcapitolo 998, i tatuaggi sono visibili quando si trasforma nella forma ibrida.
  4. Vol. TBAcapitolo 997, Black Maria parla con Sanji dopo averlo catturato.
  5. Vol. 97capitolo 981.
  6. Vol. 98capitolo 992.