"Black Maria" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Disambiguazione.svg Per altre pagine simili a questa, vedi Black (disambigua)

Black Maria è una dei Sei Compagni Volanti, le Star più forti dei Pirati delle cento bestie. In passato era un capitano pirata.[2]

È una ragazza dalle dimensioni enormi, alta all'incirca quanto Kaido, con gli occhi blu, il rossetto rosso sulle labbra e lo smalto bianco sulle unghie. Ha delle corna rosse ai lati della testa e lunghi capelli biondi pettinati in una shimada, che è sostenuta da numerosi fermagli viola, con numerosi ornamenti dorati, e due spade. Ha dei fiori rossi e neri sulla testa. Indossa un kimono nero con il colletto e gli orli rossi, avente un motivo floreale giallo e alcune rose, chiuso da un grande fiocco azzurro con impressi dei fiori bianchi. Fuma inoltre una pipa dorata adatta alle sue dimensioni.

Ha tatuato il proprio Jolly Roger su entrambe le gambe e la parola "problemi con le donne" (女難, Jonan?) sulla schiena.[3][4]

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Non è interessata a diventare una Superstar, dato che non ha voluto partecipare alla ricerca di Yamato, che avrebbe offerto a uno dei Compagni Volanti la possibilità di ottenere tale posizione. Inoltre sa essere cordiale con i suoi alleati, come mostrato quando versa da bere a Kurozumi Orochi, che era appena stato rassicurato sulla minaccia dell'alleanza nemica.

Ha un atteggiamento piuttosto passivo nei confronti dei combattimenti, infatti ha preferito allontanarsi dal campo di battaglia e rifugiarsi con alcuni subordinati al terzo piano del castello, cercando di non rendere tale posto un luogo di scontri,[5] tendendo invece una trappola per gestire i nemici. Tuttavia non esita ad attivarsi se la sua ciurma lo richiede. Quando invece combatte seriamente, si toglie il kimono lasciando l'intero busto scoperto.

Nonostante abbia mostrato pietà nel vedere Momonosuke malmenato, tanto da raccoglierlo da terra per tenerlo sul grembo, Black Maria è molto spietata, infatti non si fa scrupoli nell'uccidere dei nemici già feriti, e pare essere sadica descrivendo cosa avrebbe fatto a Nico Robin una volta catturata.[6] Inoltre non esita a fare delle promesse che non manterrà.

Black Maria ha flirtato in maniera provocatoria con Sanji dopo averlo catturato, affermando di avere un debole per i ragazzi sboccati come lui e di volerlo rendere il suo animaletto. Ha infatti l'abitudine di tenere con sé gli uomini che le piacciono e torturarli per costringerli a dire di amare lei soltanto. Non sopporta quando questi fanno apprezzamenti su altre donne, ritenendolo un tradimento, e li colpisce violentemente per punirli in caso accadesse.

Relazioni[modifica | modifica sorgente]

Kaido[modifica | modifica sorgente]

Black Maria è leale a Kaido e ha preferito rimanere al suo fianco durante il banchetto anziché partecipare alla ricerca di Yamato.

Sei Compagni Volanti[modifica | modifica sorgente]

Si stuzzica continuamente con gli altri Compagni Volanti, tanto da affermare beffardamente che le piace il temperamento di Ulti.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

In qualità di Star, ha autorità sui membri di grado inferiore. Gestisce inoltre un lupanare su Onigashima.[7] In passato è stata il capitano di un equipaggio e ne aveva quindi il comando. Sa anche suonare il biwa e viene ritenuta un'ottima cantante.[8]

È tra le Star più forti della ciurma e secondo un agente del CP0 può sconfiggere facilmente centinaia di nemici alla volta.[9] Black Maria è inoltre abbastanza abile nell'ideare trappole per sottomettere facilmente il nemico, come dimostrato contro Sanji, che è poi riuscita a ferire e catturare, anche per via dell'incapacità del cuoco di colpirla.

Frutto del diavolo[modifica | modifica sorgente]

Lente.png Per maggiori informazioni, vedere Kumo Kumo modello Rosamygale grauvogeli

Black Maria in forma ibrida.

Black Maria ha mangiato il frutto del diavolo Kumo Kumo modello Rosamygale grauvogeli di tipo Zoo Zoo ancestrale, che le consente di trasformarsi in un Rosamygale grauvogeli, ottenendo la capacità di produrre ragnatele molto resistenti.

Armi[modifica | modifica sorgente]

L'asta di Black Maria.

Utilizza un tirapugni per torturare i suoi prigionieri e combatte con un'asta la cui punta ricorda Wanyūdō.

Passato[modifica | modifica sorgente]

Divenne il capitano di una ciurma, ma in seguito entrò nei Pirati delle cento bestie e diventò una dei Sei Compagni Volanti. Iniziò anche a gestire un lupanare ad Onigashima.

Saga del Paese di Wa[modifica | modifica sorgente]

In occasione dell'annuale banchetto per la festa del fuoco, i Sei Compagni Volanti vengono convocati e discutono tra loro, stuzzicandosi a vicenda.

Dopo essersi incontrati con Kaido, Jack e King, quest'ultimo rivela loro di averli convocati lui utilizzando il nome dell'imperatore poiché in caso contrario alcuni dei Sei Compagni Volanti, tra cui Sasaki e Who's Who, non sarebbero venuti. Dopo avere ascoltato il programma del banchetto rivelato da Bao Huang, Kaido offre a chi dei Sei Compagni Volanti riuscirà a riportare sua figlia Yamato, la possibilità di affrontare una delle Superstar in modo da potergli permettere in caso di vittoria di prenderne il posto.

Black Maria non vuole partecipare alla ricerca di Yamato e rimane con Kaido e Orochi, che parlano della propria vittoria e della spia Kanjuro. Quest'ultimo li raggiunge, facendosi strada tra i pirati che lo credono ancora un nemico, consegna loro Momonosuke e comunica il fallimento del piano per uccidere i Nove foderi rossi. Interviene anche Fukurokuju, che fa rapporto sulla situazione: nessuna imbarcazione nemica è stata avvistata, ma tre delle loro navi sono scomparse e quattro supernove si sono imbucate al banchetto. Tutti sono sicuri che non ci saranno problemi grazie alle forze radunate su Onigashima, così versa da bere ad Orochi, sentendolo ordinare di allestire la crocifissione di Momonosuke.

In seguito, i Sei Compagni Volanti ricevono una chiamata da parte di King che li aggiorna sulla situazione e ordina loro di smettere di cercare Yamato e di aiutarlo a fermare chiunque cerchi di raggiungere la sommità dell'isola, aggiungendo che la sfida tra loro e le Superstar è annullata. Si reca poi in una stanza al terzo piano del castello, dove intrattiene le sue cortigiane intonando una canzone e suonando il biwa. Successivamente, i suoi sottoposti attirano Sanji e gli legano le braccia grazie a una delle ragnatele di Black Maria, e lo portano davanti alla donna, la quale flirta provocatoriamente con lui. Quando Kaido inizia a trasportare Onigashima, lei commenta la sua impazienza. Quando il cuoco tenta di fuggire correndo via, Black Maria e le altre donne nella stanza lo inseguono, raggiungendolo poco dopo. Gli chiede così di restare, dicendogli di volere fare di lui il suo animaletto.

Black Maria cattura Sanji.

Il cuoco sconfigge tutti gli uomini presenti nella stanza, ma Black Maria sfrutta l'incapacità del nemico di colpire le donne, riuscendo a catturarlo e intimandogli di chiamare Nico Robin parlando ad una ragazza in modo che la sua voce risuoni in tutto il palazzo, dicendogli che poi sarà libero, come da ordini di Kaido. Sanji le chiede cosa vogliano fare a Robin e lei gli risponde che le taglieranno gli arti in modo che non possa più muoversi, ma che non deve preoccuparsi perché non la uccideranno prima di avere ottenuto ciò che vogliono. Il cuoco le consiglia così di non sottovalutare l'archeologa. Subito dopo Bao Huang informa che i servitori di Oden sono stati localizzati nella stanza del tesoro e quando King chiede a qualcuno di ucciderli, Black Maria si propone volontaria. Sanji le grida così di non avvicinarsi a loro, mentre Bao Huang le riferisce di fare attenzione perché oltre ai nove feriti, c'è anche una decima persona che li sta aiutando. Avendo già preparato la trappola per Robin con le proprie ragnatele, chiede a Caiman Lady se è pronta a trasmettere, e avuta la conferma, Black Maria intima Sanji di chiamare l'archeologa colpendolo ripetutamente con un tirapugni. Poco dopo il cuoco obbedisce e la sua voce viene viene diffusa in tutto il palazzo. La Star afferma di essere sorpresa, ma anche un po' delusa e si rifiuta di liberare Sanji come da accordi. Sarahebi la informa che qualcuno si sta avvicinando velocemente, così dice al cuoco che non lo lascerà andare poiché lui le aveva detto che la amava. Quando quest'ultimo afferma che intende amare tutte le donne, Black Maria si accinge a colpirlo ancora, venendo però schiaffeggiata dalla gigantesca mano di Robin. Mentre si domanda come quest'ultima sia riuscita ad entrare nella stanza, Brook congela e rompe tutte le ragnatele, liberando il cuoco, che fa per andarsene, così lei cerca di trattenerlo. Intanto, Jack decide di occuparsi personalmente dei servitori di Oden e lo comunica a Black Maria, dicendole che anche se sono praticamente morti, non sono così deboli da farsi battere da uno dei Sei Compagni Volanti. Lei risponde che la sottovaluta, ma che farà come ordinato: si appresta così a fare sul serio per catturare Robin.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Il suo nome potrebbe essere un riferimento al gioco di carte Hearts, la cui variante inglese è chiamata Black Maria, nome che coincide anche con quello del primo studio cinematografico americano. In un mazzo di carte, Black Maria è anche uno dei nomi della regina di spade.
  • Il suo cibo preferito sono i mitarashi dango.[1]
  • La sua arma ricorda Wanyūdō (輪入道, Wanyūdō?; lett. "monaco della ruota"), uno yōkai con la forma di una testa maschile incastonata al centro di una ruota infuocata. Secondo le leggende, esso si originò da un daimyo che torturava i suoi prigionieri, cosa che fa anche Black Maria.

Note

  1. 1,0 1,1 1,2 SBS del volume 97.
  2. Vol. 97capitolo 979, King lo afferma.
  3. Vol. TBAcapitolo 998, i tatuaggi sono visibili quando si trasforma nella forma ibrida.
  4. Vol. TBAcapitolo 1005, si vede il tatuaggio sulla schiena quando si spoglia.
  5. Vol. TBAcapitolo 997, Black Maria parla con Sanji dopo averlo catturato.
  6. Vol. TBAcapitolo 1004, Black Maria lo rivela a Sanji.
  7. Vol. 97capitolo 981.
  8. Vol. 98capitolo 992.
  9. Vol. TBAcapitolo 1003.