Il Bliking è un veliero sommergibile da guerra di grande stazza.[1]

Il Bliking è una grande nave rotonda con un rivestimento metallico che la circonda completamente, con delle decorazioni a stella. La polena rappresenta uno white walky con una corona in testa, la cui bocca si apre e da cui scende una scala per permettere lo sbarco dell'equipaggio. Sulle fiancate sono presenti due pale motrici e ha due alberi con vele bianche. A differenza delle comuni navi, sotto lo scafo si trova un grosso elemento sferico.

Caratteristiche[modifica | modifica sorgente]

Le paratie metalliche possono salire tramite delle funi che raggiungono la postazione di vedetta, trasformando la nave in un sommergibile, lasciando all'esterno solo la sommità dell'albero più alto. La polena è mobile, infatti si abbassa tramite un ingranaggio quando la nave diventa un sommergibile.

Passato[modifica | modifica sorgente]

Wapol lasciò Drum a bordo della nave assieme ai suoi sottoposti a seguito dell'attacco dei Pirati di Barbanera.

Saga di Drum[modifica | modifica sorgente]

Riemerge all'improvviso di fronte alla Going Merry. Dopo che Wapol viene spedito lontano da un attacco di Rufy, l'equipaggio lo raggiunge con la Bliking, traendolo in salvo.

Il giorno seguente Chess individua Drum, così la nave vi si dirige. Prima di raggiungere la costa, l'equipaggio fa immergere il Bliking in modo da non essere visto dal drappello di guardia, per poi sbucare all'improvviso ed attraccare.[2]

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

L'aspetto della nave nel quattordicesimo film.

Dopo il salto temporale, la nave e la polena sono nere, le decorazioni a stella sono viola, mentre le pale motrici sono rosse.[3] Ciò è in analogia a Black Drum, il nuovo regno di Wapol e al nuovo vestiario di quest'ultimo.

Film 14[modifica | modifica sorgente]

Durante l'Expo pirata, la Bliking risale la Knock Up Stream per raggiungere l'isola emersa da Delta, ma precipita assieme ad essa a causa di una nave piena di esplosivi. Quando un Buster Call viene ordinato sull'isola, la nave prova a salpare, ma Drakul Mihawk la taglia a metà.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • È la prima nave apparsa nella serie a essere in grado di trasformarsi in un sottomarino.

Note

  1. Vol. 15capitolo 131 ed episodio 79, il nome viene rivelato.
  2. Vol. 15capitolo 135 ed episodio 81, l'unico superstite informa Dorton dell'accaduto.
  3. One Piece film: Stampede.