FANDOM

Blondie è un famigerato capitano pirata, in passato alleato di Barbabianca.[2]

Aspetto Modifica

Blondie è un uomo grasso e tondo con cerchi neri attorno gli occhi e un accenno di barba sotto il mento. Indossa una giacca viola chiaro con il colletto bianco e bordi gialli, oltre ad una maglia a righe orizzontali bianche e verdi. Porta anche un cappello nero e grigio con un piccolo leoncino che assomiglia al suo Jolly Roger.

Carattere Modifica

Non si conosce molto del suo carattere, ma si presume abbia grande rispetto di Barbabianca, poiché è stato disposto a rischiare la vita per salvare Ace dall'esecuzione. Blondie mantiene sempre un aspetto spensierato, sorridendo e trasportando il suo leoncino anche durante la battaglia. Ha dimostrato di essere sensibile prendendosi cura dell'animale.

Forza e abilità Modifica

Blondie è un pirata temibile che è riuscito a crearsi una reputazione nel Nuovo Mondo ed allearsi coi Pirati di Barbabianca. Ha autorità sui membri della sua ciurma.

Armi Modifica

Blondie utilizza due spade costituite da due lame ricurve a formare una sorta di doppio uncino, ma non si sa quanto sia abile nel loro uso.

Storia Modifica

Passato Modifica

Blondie fece amicizia con un leoncino rimasto orfano, che da quel momento portò sempre sulla testa e il cui muso divenne il suo Jolly Roger.[1] Divenne poi un capitano pirata conosciuto nel Nuovo Mondo e successivamente si alleò con Barbabianca.

Saga di Marineford Modifica

Quando Portuguese D. Ace sta per essere giustiziato a Marineford, Blondie e i suoi uomini uniscono le forze ai Pirati di Barbabianca per salvarlo. Attacca i marine fuori della baia e dopo esserci entrato affronta i Pacifista. Successivamente, riceve l'ordine di Barbabianca di non attaccare più frontalmente Marineford, ma dai lati.

Quando Squardo trafigge Barbabianca poiché affermava che aveva venduto le loro vite in cambio di quella di Ace, Blondie comincia a dubitare dell'imperatore, ma una volta capita la verità riprende a combattere con più foga.

Tuttavia in seguito Ace e Barbabianca perdono la vita in battaglia.

Blondie vede poi Crocodile allontanare Jinbe e Rufy da Sakazuki con un tornado di sabbia.

Con l'arrivo di Shanks, Sengoku pone fine alle ostilità, così Blondie e gli altri pirati si ritirano.

Saga dopo la guerra Modifica

Insieme alla flotta di Barbabianca e ai Pirati del Rosso, partecipa ai funerali di Ace e Newgate sull'isola natale di quest'ultimo, nel Nuovo Mondo.[3][4]

Prototipi per One Piece Modifica

Blondie Concept Art

Il prototipo di Blondie.

In One Piece Green è presente un prototipo del personaggio.

Note

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+