Bogart è un marine del quartier generale e il braccio destro del viceammiraglio Garp.

Bogart da giovane nella Marina.

Bogart è un uomo di corporatura media con i capelli corti. Porta un cappotto da marine sulle spalle ed indossa un abito e un cappello grigi; quest'ultimo gli copre gli occhi. Porta una katana sul fianco sinistro attaccata con una cintura.

Sembra avere un'espressione seria, cosa che lo contraddistingueva anche quando era un giovane marine. Nelle rare occasioni in cui sorride sembra fare più che altro un ghigno.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Sembra essere molto fedele a Garp e più volte appare accanto al viceammiraglio. È di gran lunga più tranquillo del suo superiore e parla solo quando è estremamente necessario. Pare che gli piaccia fumare la pipa e lo fa durante l'allenamento di Kobi ed Hermeppo, sottolineando la sua aria tranquilla.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Bogart dimostra di essere un ottimo spadaccino.

Si dimostra molto bravo nell'uso della spada, al punto di fare a pezzi le pistole impugnate da Kobi in pochi secondi senza ferire minimamente il giovane. In seguito allena Kobi ed Hermeppo, usando una sola mano per difendersi.

Armi[modifica | modifica sorgente]

Bogart combatte con una spada ed è molto abile nell'utilizzarla.

Passato[modifica | modifica sorgente]

Bogart, venticinque anni prima dell'inizio della narrazione, si trovava nell'ufficio di Kong mentre veniva chiesto a Garp, per l'ennesima volta, di accettare la promozione ad ammiraglio. Quando quest'ultimo venne informato che i Pirati di Roger e i Pirati del Leone dorato stavano per scontrarsi nelle acque di Ed Waugh, Garp decise di abbandonare la riunione e rifiutare la promozione, anche se Kong non era d'accordo e gli ordinò di restare. Bogart e Garp lasciarono così l'ufficio diretti nel Nuovo Mondo.

Diario di Kobi ed Hermeppo[modifica | modifica sorgente]

Bogart accompagna Garp durante il trasferimento di Morgan, fatto prigioniero. Quando l'uomo si libera e fugge prendendo in ostaggio Hermeppo, Kobi cerca di impedire che la Marina possa fare fuoco sul suo amico, ma Bogart fa a pezzi le pistole che il ragazzo impugna. Quando Garp si risveglia, Bogart rimane in disparte e successivamente torna al quartier generale sulla nave.

Lì, sempre su ordine di Garp, partecipa all'addestramento di Kobi ed Hermeppo, affrontandoli in alcuni combattimenti di allenamento.

Saga dopo Enies Lobby[modifica | modifica sorgente]

Accompagna Garp a Water Seven e anche in quest'occasione rimane in disparte.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Nell'anime Kobi non impugna le pistole, quindi Bogart non le taglia.[1]

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Assomiglia all'attore Humphrey Bogart, soprattutto per la sua interpretazione nel film Casablanca, sia per l'aspetto sia per il nome.

Note