FANDOM

Bongo è un commerciante di legname del Paese di Wa.

Aspetto Modifica

È un uomo tarchiato con capelli grigi raccolti in un codino. Indossa un kimono logoro e viola con motivi a pois bianchi e una veste verde scuro; i suoi abiti sono stracciati e rattoppati.

Carattere Modifica

È corrotto e avido, avendo contribuito a scatenare incendi dolosi al fine di vendere legname alle persone che dovevano ricostruire le proprie case.

Non ha esitato a vendere tutto ciò che aveva per Komurasaki; dopo essere caduto in rovina e avere capito di essere stato truffato, ha provato a vendicarsi dell'oiran.

Forza e abilità Modifica

Armi Modifica

Quando ha provato a uccidere Komurasaki, ha impugnato un coltello, ma non è abile nel suo utilizzo.

Storia Modifica

Passato Modifica

Undici anni prima dell'inizio della narrazione cercò di profanare le tombe di Ringo, ma venne allontanato da Kawamatsu e Onimaru.

Divenne un commerciante di legnami. Ottenne molto denaro vendendo legno per le riparazioni delle abitazioni che venivano danneggiate dagli incendi dolosi provocati da Bungo, con cui era in combutta. Dava mazzette agli ufficiali del governo dell'isola per ottenere il loro silenzio, in modo da insabbiare le loro losche azioni.

Komurasaki lo supplicò di riscattarla per potere vivere con lui, che quindi vendette tutto ciò che possedeva e affidò il denaro all'oiran. Tuttavia, quando andò sotto casa sua, la donna gli rivelò di avere speso tutto il denaro e lo fece allontanare.

Saga del Paese di Wa Modifica

Bongo, Bingo e Bungo attaccano Komurasaki per vendicarsi della truffa subita, ma la sua guardia provvede a neutralizzarli. Gli uomini di Kurozumi Orochi poi li esiliano dalla capitale portandoli a Ebisu.

Saga del Paese di Wa Modifica

Nel manga, Bongo, Bingo e Bungo vengono atterrati mentre stanno per scagliarsi contro Komurasaki, mentre nell'anime la guardia del corpo della donna li anticipa. Inoltre nel manga, la guardia colpisce i tre contemporaneamente, mentre nell'anime colpisce prima Bungo e poi Bingo e Bongo. Quest'ultimo viene poi colpito varie altre volte.

Curiosità Modifica

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+