One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

Bonk Punch è un ufficiale dei Pirati del Rosso.[1]

Aspetto[]

Punch dieci anni prima dell'inizio della narrazione.

È un uomo alto, robusto e calvo con la carnagione abbronzata, dei segni neri attorno agli occhi e una cicatrice sulla parte sinistra del volto che si estende fino al collo. Indossa una camicia blu con una scollatura a V, dei fronzoli sul colletto e le maniche arrotolate, dei pantaloncini beige e dei sandali.

Dieci anni prima dell'inizio della narrazione, aveva un fisico magrolino e indossava una maglietta a righe blu e bianche orizzontali, una fusciacca blu e dei pantaloni a pinocchietto arancioni.

Carattere[]

È amante del divertimento, della vita piratesca e dell'alcol.

Forza e abilità[]

In qualità di ufficiale, ha una grande autorità all'interno della ciurma ed è sicuramente forte.

Armi[]

Impugna una pistola ed è probabilmente abile nell'utilizzarla.[2]

Storia[]

Passato[]

Undici anni prima dell'inizio della narrazione, durante l'assalto a una nave del Governo Mondiale,[3] Lucky Lou trovò il frutto Gom Gom.[4]

Bonk Punch raggiunse poi con la ciurma Foosha, che divenne il punto di appoggio per i loro viaggi. Qui conobbe Monkey D. Rufy, che chiese più volte di portarlo con loro.

Un anno dopo vide il bambino salire sulla polena e ferirsi con un pugnale sotto l'occhio per dimostrare il suo coraggio. Con il resto della ciurma raggiunse il Partys Bar dove brindò per Rufy e per il loro viaggio. Mentre festeggiava, vide il bambino arrabbiarsi mentre parlava con Shanks, così sottolineò che fosse proprio infuriato.

Vide poi entrare un uomo con i suoi sottoposti, il quale ruppe una bottiglia di sakè offertagli da Shanks per scusarsi che la sua ciurma aveva finito le scorte, riversandone il contenuto sul pirata. Saputo che si trattava di masnadieri, e dopo avere visto Higuma prendersi gioco di Shanks, li vide uscire dall'osteria.

La ciurma poi rise per quanto subito dal suo capitano. Ascoltò quindi Rufy criticare Shanks per non avere reagito e, assieme al resto della ciurma, rimase a bocca aperta quando vide il braccio del bambino allungarsi. Lucky Lou fece presente ai suoi compagni che il frutto Gom Gom che avevano rubato non c'era più, così fece un disegno che mostrò a Rufy, chiedendogli se lo avesse mangiato, cosa che egli confermò. Lui e il resto della ciurma partirono poi per un altro dei loro viaggi.

I Pirati del Rosso di fronte ai masnadieri.

Al loro ritorno, molti giorno dopo, si diressero al Partys Bar, davanti al quale videro i masnadieri e Higuma intenzionato ad uccidere Rufy. Vide così Shanks avvicinarsi e un masnadiero puntargli una pistola alla testa, ma Lucky Lou gli sparò, uccidendolo. Sentì quindi la conversazione tra Shanks e Higuma, dopo la quale quest'ultimo ordinò ai suoi sottoposti di attaccarli, tuttavia Benn Beckman li sconfisse tutti da solo. Il masnadiero allora ricorse ad un fumogeno e fuggì portando Rufy con sé.

Il capitano salvò il bambino dal Padrone della scogliera che aveva appena divorato Higuma, perdendo però il braccio sinistro.

In seguito si preparano per lasciare definitivamente Foosha e sentì Rufy urlare che sarebbe diventato un pirata e che avrebbe trovato dei compagni più in gamba di loro, oltre a trovare i tesori più preziosi del mondo e che sarebbe diventato il re dei pirati. Bonk Punch vide quindi Shanks lasciare il suo cappello al bambino, dicendogli che glielo avrebbe restituito quando sarebbe divenuto un grande pirata. La ciurma poi salpò.

Saga di Impel Down[]

Assieme alla ciurma, intercetta Kaido, il quale a sua volta stava cercando di fermare Barbabianca prima che arrivasse a Marineford.[5]

Saga di Marineford[]

I Pirati del Rosso raggiungono Marineford.

Punch arriva a Marineford assieme al resto dell'equipaggio per fare cessare le ostilità. Nonostante sia pronto a ingaggiare battaglia, Sengoku accetta le richieste di Shanks e dichiara la fine della guerra.

Dopo aver messo fine alla guerra, i Pirati del Rosso lasciano il campo di battaglia portando con loro i corpi esanimi di Ace e Barbabianca.

Saga dopo la guerra[]

In seguito ai funerali di Ace e Newgate sull'isola natale di quest'ultimo, la ciurma salpa con la Red Force.[6]

Salto temporale[]

I Pirati del Rosso si scontrano con i Pirati di Kidd e privano il loro capitano del braccio sinistro.[7]

Dalle tolde del mondo - La saga dell'uomo da cinquecento milioni[]

Punch viene a conoscenza dei fatti di Dressrosa mentre si trova nei pressi delle rovine di una città.

Curiosità[]

  • Bonk e punch in inglese significano rispettivamente "urtare" e "pugno".
  • Il suo nome potrebbe essere un riferimento a una serie di bevande alcoliche.

Note

Navigazione[]

Advertisement