One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

"Boogie" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Boogie è un membro dei Pirati di Kidd.[1]

Aspetto[]

È un uomo con le spalle larghe, le braccia lunghe, le gambe corte rispetto al resto del corpo, una mascella prominente, i capelli chiari con la frangia che copre il suo occhio destro e il rossetto. Indossa una giacca di pelle con delle punte sulle spalle, una maglietta a righe orizzontali chiare e scure alternate, dei pantaloni scuri e gli stivali.

Carattere[]

È fedele al suo capitano ed è disposto ad affrontare un'imperatrice per salvarlo. Inoltre è abbastanza emotivo da scoppiare a piangere dopo la vittoria di Kidd contro Big Mom.

Forza e abilità[]

Si è ripreso in fretta dopo essere stato colpito da un fulmine di Hera.

Armi[]

Impugna una katana ed è abbastanza abile nell'adoperarla.

Storia[]

Saga di Dressrosa[]

In seguito all'alleanza con i Pirati On-Air e i Pirati di Hawkins, festeggia assieme a tutti i componenti. Tuttavia i festeggiamenti vengono interrotti quando Kaido si schianta sull'isola e cattura i Pirati di Kidd, portandoli nel Paese di Wa, dove Boogie viene costretto a subire gli ordini di Kurozumi Orochi.[2]

Saga del Paese di Wa[]

La notte della festa del fuoco sale a bordo della Victoria Punk con cui raggiunge il porto Tokage, dove si riunisce agli alleati desiderosi di sconfiggere Kaido per poi sbarcare su Onigashima.

Nel salone principale, assiste allo scontro tra Kidd e Law contro Big Mom. Quando le due supernove vengono sconfitte, Boogie e altri suoi compagni provano a soccorrerle, ma vengono fulminati da Hera.

Vede poi il suo capitano colpire l'imperatrice con il suo cannone elettromagnetico, ma la donna sopporta l'attacco e inizia a sottrarre l'energia vitale dei presenti terrorizzati. Tuttavia Law la avvolge in una room che cancella tutti i rumori da lei prodotti, impedendole di usare la sua tecnica. Boogie poi esulta e scoppia in lacrime quando Big Mom viene sconfitta.

Protegge il suo capitano quando i Pirati delle cento bestie approfittano dell'arrivo di Kaido per attaccarlo.

Una settimana dopo la battaglia, al porto Tokage, terminano le riparazioni delle navi e del Generale Franky. Bepo, Killer e Bubblegum sono meravigliati da quest'ultimo, ma Kidd consiglia loro di non abbassare la guardia finché non ripartiranno; Killer aggiunge che la notizia di quanto accaduto si diffonderà presto in tutto il mondo e i combattenti coinvolti sostituiranno gli imperatori come bersagli. Mentre ipotizzano che cosa possa accadere all'esterno, Apoo li raggiunge con l'ultimo giornale, che annuncia i nuovi imperatori e le nuove taglie. Dopo avere letto, la sua ciurma esulta, ma Kidd si allontana dal porto, così Apoo chiede dove sia andato e Killer ipotizza che si stia dirigendo verso la Capitale dei fiori. I pirati decidono così di seguirlo visto che in città è in corso una festa, alla quale poi partecipano.

Curiosità[]

  • Il boogie è un genere musicale.

Note

  1. SBS del volume 102, il suo nome viene rivelato.
  2. Vol. 95capitolo 954 ed episodio 955, Hawkins lo rivela a Law.

Navigazione[]

Advertisement