Il Book Book è un frutto del diavolo di tipo Paramisha che permette di avere il controllo sui libri. È stato mangiato da Charlotte Mont d'Or.[1]

Vantaggi e svantaggi[modifica | modifica sorgente]

L'utilizzatore è in grado di controllare i libri, potendo anche farli levitare.

Può creare uno spazio illusorio, chiamato "mondo dei libri" ("本"の世界, "Hon" no Sekai?), che è vasto quanto la sua fantasia,[2] su cui ha il pieno controllo. L'utilizzatore può intrappolare le persone all'interno delle storie narrate in essi, aprendo un libro fluttuante sulla loro testa. Chi vi entra vede una realtà distorta e l'illusione termina solo quando il libro viene chiuso.[3]

L'utilizzatore può anche intrappolare nelle pagine dei libri gli esseri viventi, dalle quali è possibile comunicare all'esterno a patto che il libro sia aperto su quella pagina. Essi non invecchiano fintanto che rimangono qui. In alcune pagine sono presenti delle celle, per accedere alle quali bisogna adoperare un segnalibro.[4]

È possibile liberare i prigionieri senza l'intervento del possessore dando fuoco ai libri, sebbene così facendo gli esseri viventi al loro interno rischino di venire ustionati.[5] Senza libri nei dintorni, questo frutto non ha alcuna utilità. Oltre a ciò, esso comporta le debolezze comuni a tutti i frutti del diavolo.

Uso[modifica | modifica sorgente]

In combattimento, Mont d'Or utilizza i libri come punto d'appoggio per levitare o per intrappolare l'avversario all'interno di un'illusione e renderlo così vulnerabile. È solito imprigionare rare creature all'interno di essi, che costituiscono la collezione di Big Mom, così come i suoi nemici, nella biblioteca dei prigionieri di Whole Cake.

Note

  1. SBS del volume 90, il nome viene rivelato.
  2. Vol. 85capitolo 852, Jinbe lo rivela quando libera Rufy e Nami.
  3. Vol. 84capitolo 846 ed episodio 811, Mont d'Or intrappola Rufy nel mondo dei libri.
  4. Vol. 84capitolo 848 ed episodio 814.
  5. Vol. 85capitolo 852 ed episodio 819.