One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

Brandnew è un commodoro del quartier generale della Marina incaricato di assegnare le taglie ai criminali.

Aspetto[]

Brandnew è un uomo alto, di carnagione scura, con capelli ricci di colore verde scuro, basette ricurve che puntano verso l'alto, fronte molto alta, labbra carnose e occhiali da sole scuri. Indossa una camicia nera con motivi blu e sulle spalle ha appoggiata la giacca della Marina.

Prima del salto temporale, indossava una maglietta bianca con strisce diagonali blu con il colletto sbottonato e pantaloni rosa. Sulle spalle di questa maglietta erano attaccati i suoi gradi. Durante la battaglia di Marineford veste invece un'uniforme standard.

Galleria[]

Carattere[]

Brandnew prende molto seriamente il suo lavoro, visto che raggiunge Sengoku subito dopo la fine della guerra per riferirgli tutte le novità che ha scoperto. Inoltre ha un grande rispetto per l'organizzazione di cui fa parte, non nascondendo la sua indignazione per il fatto che Rufy abbia suonato la campana di Ox.

Forza e abilità[]

In qualità di commodoro della Marina, Brandnew ha autorità sui marine con grado inferiore al suo.

Sembra inoltre avere molta autorità e influenza, visto che è lui ad assegnare le taglie ai criminali. Altre prove della sua posizione particolare tra i marine sono il fatto che riferisca a Sengoku in persona e che sia incaricato di riferire a molti uomini di grado più elevato del suo i particolari della seconda infiltrazione di un gruppo di pirati a Marineford.

Armi[]

Durante la guerra per la supremazia impugna una spada.

Storia[]

Passato[]

Nacque in un luogo della Rotta Maggiore. Una volta cresciuto, si arruolò in Marina fino a raggiungere il grado di capitano di corvetta.[2]

Saga di Rogue Town[]

Brandnew assegna a Monkey D. Rufy una taglia da 30.000.000 Simbolo Berry.png. Nella riunione per discutere della cosa, rivela che la media delle taglie dei pirati del mare orientale è di 3.000.000 Simbolo Berry.png, motivo per cui il ragazzo va eliminato prima che faccia altri danni.[3]

Saga di Marineford[]

Partecipa alla guerra di Marineford ed è tra i marine impressionati dalle dimensioni di Little Odr Junior.

Saga dopo la guerra[]

Brandnew descrive ad alcuni marine il secondo attacco di Rufy a Marineford.

Alla fine della guerra, si presenta da Sengoku per riferirgli che Magellan è ancora vivo, ma si trova in condizioni critiche e che dal sesto livello di Impel Down mancano molti più prigionieri di quelli che Barbanera ha reclutato. Inoltre gli riferisce la decisione del Governo Mondiale di tenere nascosta la faccenda dell'evasione di massa nonostante la pericolosità delle persone coinvolte.

Nella sala conferenze del quartier generale della Marina, discute con alcuni marine di alto grado delle ultime imprese di Rufy e dei suoi legami con Ace, Monkey D. Garp e Dragon. Appare furioso per il fatto che il ragazzo sia riuscito a raggiungere Marineford una seconda volta. Brandnew sottolinea l'umiliazione subita dalla Marina per non essere riuscita ad arrestarlo visto che i giornalisti di tutto il mondo hanno fotografato la scena, inoltre ritiene che il significato delle azioni di Rufy sia una dichiarazione di guerra.

Salto temporale[]

Brandnew diventa un commodoro.

Saga di Dressrosa[]

Al quartier generale della Marina, discute con gli ufficiali di alto grado dell'abbandono di Donquijote Do Flamingo alla Flotta dei sette e appare turbato dell'alleanza tra Rufy e Law.

Saga del Paese di Wa[]

Brandnew comunica l'alleanza tra Kaido e Big Mom a diversi uomini della base e Sengoku parla loro dei Pirati di Rocks e dell'incidente di God Valley. Su ordine dell'ex grand'ammiraglio, Brandnew procede illustrando ai presenti le taglie degli imperatori e di Gol D. Roger. Sakazuki entra nella stanza e afferma che la Marina non interverrà nel Paese di Wa, nonostante Sengoku faccia notare come molti personaggi di spicco siano collegati a quella nazione, cosa che non crede sia una coincidenza.

Differenze tra manga e anime[]

Speciale TV 8[]

La Flotta dei sette viene convocata per fronteggiare Byrnndi World al quartier generale della Marina, mentre sta venendo ricostruito a seguito della guerra per la supremazia ed è in corso il suo trasferimento nel Nuovo Mondo. Qui Brandnew, Borsalino, Sakazuku e Tsuru discutono di cosa possa accadere se World si alleasse con qualche pirata e di come venne catturato trent'anni prima. Sente poi il grand'ammiraglio ordinare di preparare le navi da guerra.

Film 14[]

Brandnew presiede una riunione per discutere di Douglas Bullet.

Saga del Paese di Wa[]

A differenza del manga, Brandnew posiziona i manifesti di Kaido e Big Mom sopra quelli di Gol D. Roger e Barbabianca.[4]

Curiosità[]

  • Brand new in inglese significa "nuovo di zecca".

Note

Navigazione[]

Advertisement