One Piece Wiki Italia
One Piece Wiki Italia

"Briscola" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Briscola è una Star dei Pirati delle cento bestie.

Aspetto[]

È un uomo alto e muscoloso con i capelli chiari divisi in tre punte, folte sopracciglia e cicatrici su fronte e collo. Indossa pantaloni scuri da cui pende una catena, ginocchiere chiare, stivali chiari, un guanto scuro alla mano destra, un mantello scuro con il collo in pelliccia e una spallina a punta sulla spalla destra. Sul pettorale destro ha tatuata la scritta BriS.

Carattere[]

Sembra sicuro di sé e si è infuriato quando Rufy e Sanji hanno attaccato i suoi subordinati e hanno definito mostruose le sue abilità.

Forza e abilità[]

Essendo una Star dei Pirati delle cento bestie, è probabile che sia particolarmente forte e ha una certa influenza sui membri della ciurma di rango inferiore.

Frutto del diavolo[]

Ha mangiato uno Smile che gli permette di trasformare il suo braccio sinistro nel busto di un gorilla, il quale ha una notevole forza fisica.

Storia[]

Passato[]

Due anni prima dell'inizio della narrazione, assistette all'attacco dei Pirati di picche ad Onigashima, durante il quale Yamato e Ace bendarono e legarono Briscola e i suoi compagni.

Saga del Paese di Wa[]

Partecipa alla festa del fuoco e, furioso per la sconfitta dei suoi subordinati, attacca Rufy e Sanji, intenzionato a impedire loro di proseguire. I due avversari cominciano a discutere su chi debba affrontarlo, ma Jinbe sopraggiunge e sconfigge Briscola, scagliandolo contro il soffitto.

Successivamente, Briscola viene medicato[1] e poi nota, assieme ad altri Gifters, che Speed sta mangiando dei dango. Quest'ultima afferma che è stato Queen a darglieli e che li aiuteranno a curarli più in fretta, oltre ad aumentare anche la loro forza fisica. Inizialmente è scettico, ma dopo averli mangiati afferma che funzionano.

Torna quindi a combattere, sentendo la notizia della vittoria di Kaido su Rufy. Afferma quindi di non sapere come i samurai abbiano fatto a portare delle supernove a combattere dalla loro parte, ma che l'imperatore è troppo forte. Quando però sente Tama ordinare ai Gifters di aiutare l'Alleanza ninja-pirati-visoni-samurai, comincia ad attaccare i suoi compagni.

Differenze tra manga e anime[]

Saga del Paese di Wa[]

Nell'anime, viene mostrato prima rispetto al manga.[2]

Curiosità[]

Note

  1. Vol. 99capitolo 1004, Briscola ha delle fasciature.
  2. Episodio 982.

Navigazione[]