"Briscola" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Briscola è una Star dei Pirati delle cento bestie.

È un uomo alto e muscoloso con i capelli chiari divisi in tre punte, folte sopracciglia e cicatrici su fronte e collo. Indossa pantaloni scuri da cui pende una catena, ginocchiere chiare, stivali chiari, un guanto scuro alla mano destra, un mantello scuro con il collo in pelliccia e una spallina a punta sulla spalla destra. Sul pettorale destro ha tatuata la scritta BriS.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Sembra sicuro di sé e si è infuriato quando Rufy e Sanji hanno attaccato i suoi subordinati e hanno definito mostruose le sue abilità.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Essendo una Star dei Pirati delle cento bestie, è probabile che sia particolarmente forte e ha una certa influenza sui membri della ciurma di rango inferiore.

Frutto del diavolo[modifica | modifica sorgente]

Ha mangiato uno Smile che gli permette di trasformare il suo braccio sinistro nel busto di un gorilla, il quale ha una notevole forza fisica.

Saga del Paese di Wa[modifica | modifica sorgente]

Partecipa alla festa del fuoco e, furioso per la sconfitta dei suoi subordinati, attacca Rufy e Sanji, intenzionato a impedire loro di proseguire. I due avversari cominciano a discutere su chi debba affrontarlo, ma Jinbe sopraggiunge e sconfigge Briscola, scagliandolo contro il soffitto.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Briscola è un gioco di carte italiano.