FANDOM

Buena Festa è l'organizzatore dell'Expo pirata.

Aspetto Modifica

È un uomo di mezza età con le labbra spesse e i capelli neri pettinati in un afro. Indossa degli occhiali da sole con le lenti blu e la montatura rossa, una giacca fucsia con le spalline e le cerniere dorate, una camicia bianca, una cintura marrone e pantaloni a righe verticali rosse e verdi, con un lembo di stoffa gialla sulla gamba sinistra.

Carattere Modifica

Intende aiutare Douglas Bullet a diventare il re dei pirati per cambiare il mondo. Per farlo, attira numerosi pirati al suo evento e si eccita della loro partecipazione.

Forza e abilità Modifica

Come organizzatore dell'Expo pirata, si occupa di sovrintendere l'evento. Ha inoltre contatti con i signori della malavita, che ha contattato per mostrare loro gli eventi.

Armi Modifica

Possiede una pistola, ma è stato disarmato prima che potesse farne uso.

Storia Modifica

Salto temporale Modifica

Buena Festa incontra Bullet, appena evaso da Impel Down, ed entra in possesso di un Eternal Pose per Raftel realizzato dai Pirati di Roger. I due organizzano l'Expo pirata per attirare famigerati pirati, cosicché Bullet possa ucciderli.[1]

Saga del re dell'acido carbonico Modifica

Buena Festa contatta Cidre per ricordargli dell'Expo pirata, informandolo che inviterà anche Monkey D. Rufy. Il cacciatore di taglie gli risponde che il pirata non sarà presente in quanto i suoi uomini stanno attaccando la sua nave proprio in quel momento. Scopre poi che Cidre è stato sconfitto da Rufy ed è entusiasta.

Film 14 Modifica

Dopo l'inizio dell'Expo pirata, Buena Festa parla con Bullet riguardo al loro piano e contatta il quartier generale della Marina per causare l'arrivo di un Buster Call. Rimane soddisfatto quando il suo alleato fa esplodere l'isola emersa da Delta grazie a una nave piena di esplosivi e nel vederlo combattere contro i membri della peggiore generazione.

Contatta Morgans, che lo mette in comunicazione con gli altri signori della malavita, e dichiara di volere mettere fine all'era della pirateria rendendo Bullet il prossimo re dei pirati. Rivela inoltre le sue intenzioni di eliminare i suoi interlocutori.

Dopo la sconfitta del suo alleato, Festa viene raggiunto da Sabo, a cui tenta di sparare. Il capo di stato maggiore dell'Armata rivoluzionaria però lo sconfigge facilmente e lo cattura.

Curiosità Modifica

  • Buena in spagnolo significa "buona".

Note

Navigazione Modifica