Buena Festa è l'organizzatore dell'Expo pirata.

È un uomo di mezza età con le labbra spesse e i capelli neri pettinati in un afro. Indossa degli occhiali da sole con le lenti blu e la montatura rossa, una giacca fucsia con le spalline e le cerniere dorate, una camicia bianca, una cintura marrone e pantaloni a righe verticali rosse e verdi, con un lembo di stoffa gialla sulla gamba sinistra.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Intende aiutare Douglas Bullet a diventare il re dei pirati per cambiare il mondo. Per farlo, attira numerosi pirati al suo evento e si eccita della loro partecipazione.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Come organizzatore dell'Expo pirata, si occupa di sovrintendere l'evento. Ha inoltre contatti con i signori della malavita, che ha contattato per mostrare loro gli eventi.

Armi[modifica | modifica sorgente]

Possiede una pistola, ma è stato disarmato prima che potesse farne uso.

Salto temporale[modifica | modifica sorgente]

Buena Festa incontra Bullet, appena evaso da Impel Down, ed entra in possesso di un Eternal Pose per Raftel realizzato dai Pirati di Roger. I due organizzano l'Expo pirata per attirare famigerati pirati, cosicché Bullet possa ucciderli.[1]

Saga del re dell'acido carbonico[modifica | modifica sorgente]

Buena Festa contatta Cidre per ricordargli dell'Expo pirata, informandolo che inviterà anche Monkey D. Rufy. Il cacciatore di taglie gli risponde che il pirata non sarà presente in quanto i suoi uomini stanno attaccando la sua nave proprio in quel momento. Scopre poi che Cidre è stato sconfitto da Rufy ed è entusiasta.

Film 14[modifica | modifica sorgente]

Dopo l'inizio dell'Expo pirata, Buena Festa parla con Bullet riguardo al loro piano e contatta il quartier generale della Marina per causare l'arrivo di un Buster Call. Rimane soddisfatto quando il suo alleato fa esplodere l'isola emersa da Delta grazie a una nave piena di esplosivi e nel vederlo combattere contro i membri della peggiore delle generazioni.

Contatta Morgans, che lo mette in comunicazione con gli altri signori della malavita, e dichiara di volere mettere fine all'era della pirateria rendendo Bullet il prossimo re dei pirati. Rivela inoltre le sue intenzioni di eliminare i suoi interlocutori.

Dopo la sconfitta del suo alleato, Festa viene raggiunto da Sabo, a cui tenta di sparare. Il capo di stato maggiore dell'Armata rivoluzionaria però lo sconfigge facilmente e lo cattura.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Buena in spagnolo significa "buona".

Note