One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

Building Snake è un ufficiale dei Pirati del Rosso.[1]

Aspetto[]

Snake dieci anni prima dell'inizio della narrazione.

È un uomo alto e possente con la mascella squadrata, il mento a punta e lunghi capelli grigi e mossi che gli arrivano alle spalle. Ha il tatuaggio di un drago rosso sulla parte sinistra del petto che si estende fino al collo, mentre ne ha un altro identico sul braccio destro. Indossa un mantello grigio, una camicia bianca senza maniche che tiene sbottonata, mostrando il petto, occhiali da sole neri e dei pantaloni a righe verticali beige e marroni alternate.

Dieci anni prima dell'inizio della narrazione, era molto magro e i capelli castani corti. Inoltre non aveva il tatuaggio sul petto. Indossava degli occhiali con la montatura bianca e le lenti arancioni, una camicia lilla senza maniche, pantaloni arancioni e una fusciacca grigia.

Carattere[]

È amante del divertimento, della vita piratesca e dell'alcol.

Forza e abilità[]

In qualità di ufficiale, ha una grande autorità all'interno della ciurma ed è sicuramente forte.

Armi[]

Impugna una sciabola ed è probabilmente abile nell'utilizzarla.

Storia[]

Passato[]

Undici anni prima dell'inizio della narrazione, durante l'assalto a una nave del Governo Mondiale,[2] Lucky Lou trovò il frutto Gom Gom.[3]

I pirati raggiunsero poi Foosha, che divenne il punto di appoggio per i loro viaggi. Qui conobbero Rufy, che chiese più volte di portarlo con loro.

Un anno dopo, assieme ai suoi compagni, vide il bambino salire su polena e ferirsi con un pugnale sotto l'occhio per dimostrare il suo coraggio. Tutti raggiunsero poi il Partys Bar dove brindarono per Rufy e per il loro viaggio. Videro poi entrare Higuma con i suoi sottoposti, il quale ruppe una bottiglia di sakè offertagli dal capitano per scusarsi che la sua ciurma aveva finito le scorte, riversandone il contenuto sul pirata prima di andarsene. Ascoltarono quindi Rufy criticare Shanks per non avere reagito e scoprirono poi che il bambino aveva mangiato il frutto Gom Gom.

Partirono quindi per un altro dei loro viaggi, tornando molti giorni dopo. Si diressero al Partys Bar, davanti al quale videro i masnadieri e Higuma intenzionato ad uccidere Rufy. Un masnadiero venne ucciso da Lucky Lou con un colpo di pistola alla testa, mentre gli altri furono messi al tappeto da Benn Beckman, costringendo Higuma alla fuga portando con sé Rufy.

Shanks salvò il bambino dal Padrone della scogliera che aveva appena divorato il masnadiero, perdendo però il braccio sinistro. In seguito la ciurma lasciò definitivamente Foosha.

Saga di Impel Down[]

Assieme alla ciurma, intercetta Kaido, il quale a sua volta stava cercando di fermare Barbabianca prima che arrivasse a Marineford.[4]

Saga di Marineford[]

I Pirati del Rosso raggiungono Marineford.

Snake arriva a Marineford assieme al resto dell'equipaggio per fare cessare le ostilità. Nonostante sia pronto a ingaggiare battaglia, Sengoku accetta le richieste di Shanks e dichiara la fine della guerra.

Dopo aver messo fine alla guerra, i Pirati del Rosso lasciano il campo di battaglia portando con loro i corpi esanimi di Ace e Barbabianca.

Saga dopo la guerra[]

In seguito ai funerali di Ace e Newgate sull'isola natale di quest'ultimo, la ciurma salpa con la Red Force.[5]

Salto temporale[]

I Pirati del Rosso si scontrano con i Pirati di Kidd e privano il loro capitano del braccio sinistro.[6]

Dalle tolde del mondo - La saga dell'uomo da cinquecento milioni[]

Snake viene a conoscenza dei fatti di Dressrosa mentre si trova nei pressi delle rovine di una città.

Curiosità[]

  • Building e snake in inglese significano rispettivamente "edificio" e "serpente".

Note

Navigazione[]

Advertisement