FANDOM

Il Buku Buku è un frutto del diavolo di tipo Paramisha che permette di avere il controllo sui libri. È stato mangiato da Charlotte Mont d'Or.[1]

Vantaggi e svantaggi Modifica

Il possessore del frutto è in grado di controllare i libri, potendo anche farli levitare.

Può creare uno spazio illusorio, chiamato "mondo dei libri" ("本"の世界, "Hon" no Sekai?; Mondo del "Libro"), su cui ha il pieno controllo. L'utente può intrappolare le persone all'interno delle storie narrate in essi, aprendo un libro fluttuante sulla loro testa. Chi vi entra vede una realtà distorta e l'illusione termina solo quando il libro viene chiuso.[2]

L'utilizzatore può anche intrappolare nei libri gli esseri viventi, in speciali pagine-celle dalle quali si può comunicare dall'esterno. Essi non invecchiano fintanto che rimangono qui. Per accedervi bisogna adoperare un segnalibro.[3]

È possibile liberare i prigionieri senza l'intervento del possessore dando fuoco ai libri, sebbene così facendo gli esseri viventi al loro interno rischino di venire ustionati.[4] Senza libri nei dintorni, questo frutto non ha alcuna utilità. Oltre a ciò, questo frutto comporta le debolezze comuni a tutti i frutti del diavolo.

Uso Modifica

In combattimento, Mont d'Or utilizza i libri come punto d'appoggio per levitare o per intrappolare l'avversario all'interno di un'illusione e renderlo così vulnerabile. È solito imprigionare rare creature all'interno di essi, che costituiscono la collezione di Big Mom, così come i suoi nemici, in una biblioteca.

Note

  1. SBS del volume 90, il nome del frutto viene rivelato.
  2. Vol. 84capitolo 846 ed episodio 811, Mont d'Or intrappola Rufy nel mondo dei libri.
  3. Vol. 84capitolo 848 ed episodio 814.
  4. Vol. 85capitolo 852 ed episodio 819.

Navigazione Modifica