Bunbuku è la teiera-procione di Tenguyama Hitetsu.[1]

È una grossa teiera blu adornata da bozzi nella parte centrale. Grazie al suo frutto del diavolo, può assumere le sembianze di un procione.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Tipicamente è tranquillo e sedentario; sembra affezionato a Tama, essendosi mostrato agitato nel sentire che si era allontanata.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

In quanto teiera, può contenere tè e altri liquidi.

Frutto del diavolo[modifica | modifica sorgente]

Lente.png Per maggiori informazioni, vedere Dog Dog modello procione

Il frutto del diavolo Dog Dog modello procione gli ha donato la possibilità di trasformarsi in un procione e in un suo ibrido, dunque una coscienza e la possibilità di muoversi. Tuttavia, dato che ora soffre il dolore, non può più essere scaldato per fare il tè.

Passato[modifica | modifica sorgente]

A un certo punto acquisì i poteri del Dog Dog modello procione, ottenendo la vita.

Saga del Paese di Wa[modifica | modifica sorgente]

Osserva quando Tama serve a Monkey D. Rufy il suo riso e successivamente le resta accanto durante la sua convalescenza.

Quando la bambina viene riportata a casa e curata da TonyTony Chopper e alcuni visoni, Bunbuku vede Hitetsu ringraziarli. Si agita poi nel sentire che Tama si sta dirigendo a Udon.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Il suo nome deriva dalla storia folkloristica giapponese "Bunbuku Chagama", in cui un procione si trasforma in una teiera.

Note