Bungo è un piromane che abita nel Paese di Wa.

È un uomo malconcio con la pelle abbronzata e alcuni denti mancanti, la parte superiore della testa calva e lunghi capelli neri ai lati. Indossa un kimono grigio e una veste gialla e logora con motivi romboidali marroni e una toppa verde.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

È avido e senza scrupoli, avendo scatenato incendi dolosi e corrotto funzionari per ricavare dei profitti.

Non ha esitato a vendere tutto ciò che aveva per Komurasaki; dopo essere caduto in rovina e avere capito di essere stato truffato, ha provato a vendicarsi dell'oiran.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Armi[modifica | modifica sorgente]

Quando ha provato a uccidere Komurasaki, ha impugnato un coltello, ma non è abile nel suo utilizzo.

Passato[modifica | modifica sorgente]

Undici anni prima dell'inizio della narrazione cercò di profanare le tombe di Ringo, ma venne allontanato da Kawamatsu e Onimaru.

Ottenne molto denaro sulla pelle di coloro che perdevano la vita negli incendi dolosi da lui provocati, venendo pagato da Bingo e Bongo, con cui era in combutta. Dava mazzette agli ufficiali del governo dell'isola per ottenere il loro silenzio, in modo da insabbiare le loro losche azioni.

Komurasaki lo supplicò di riscattarla per potere vivere con lui, che quindi vendette tutto ciò che possedeva e affidò il denaro all'oiran. Tuttavia, quando andò sotto casa sua, la donna gli rivelò di avere speso tutto il denaro e lo fece allontanare.

Saga del Paese di Wa[modifica | modifica sorgente]

Bingo, Bungo e Bongo attaccano Komurasaki per vendicarsi della truffa subita, ma la sua guardia provvede a neutralizzarli. Gli uomini di Kurozumi Orochi poi li esiliano dalla capitale per la loro condizione economica, portandoli a Ebisu.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Nel manga, Bungo, Bongo e Bingo vengono atterrati mentre stanno per scagliarsi contro Komurasaki, mentre nell'anime la guardia del corpo della donna li anticipa. Inoltre nel manga, la guardia colpisce i tre contemporaneamente, mentre nell'anime colpisce prima Bungo e poi gli altri due.