Disambiguazione.svg Per il bar, vedi Cactus Saloon

Cactus è un'isola del Paradiso.

Caratteristiche[modifica | modifica sorgente]

Prende il nome dalle numerose montagne a forma di cactus, le cui "spine" sono delle lapidi.

Luoghi[modifica | modifica sorgente]

Fiume[modifica | modifica sorgente]

Sull'isola scorre un fiume che permette l'accesso alle navi.[2]

Whisky Peek[modifica | modifica sorgente]

Lente.png Per maggiori informazioni, vedere Whisky Peek

Nell'insenatura formata dalla foce del fiume si trova la città di Whisky Peek, in passato abitata interamente da cacciatori di taglie.

Montagne[modifica | modifica sorgente]

Le montagne fungono da cimitero.

Abitanti[modifica | modifica sorgente]

Passato[modifica | modifica sorgente]

Un centinaio di cacciatori di taglie della Baroque Works si stanziarono sull'isola con lo scopo di attirare in trappola qualunque persona ricercata che fosse sbarcata, in modo da incassare le taglie e finanziare l'organizzazione.

Centinaia di persone furono vittima di questo inganno.

Saga di Whisky Peek[modifica | modifica sorgente]

Quando Rufy e la sua ciurma raggiungono l'isola, gli abitanti li ingannano facendogli credere di essere ospitali e organizzano una festa per loro. Non appena si addormentano, però, si preparano a catturarli. Tuttavia Zoro ha solo fatto finta di addormentarsi e li affronta, sconfiggendoli tutti.

Durante gli scontri si presentano sul luogo anche Mr. Five e Miss Valentine, incaricati di eliminare le due spie all'interno dell'organizzazione. Rufy e Zoro, intenti a litigare tra loro, non se ne curano affatto e li sconfiggono quando i due cercano di attaccarli a sorpresa. Dopodiché i Pirati di Cappello di paglia decidono di scortare la principessa Bibi fino al regno di Alabasta.

Dalle tolde del mondo[modifica | modifica sorgente]

Mr. Nine e Miss Monday vivono ancora qui e hanno avuto un figlio.

Note

  1. Vol. 13capitolo 113 ed episodio 67, Nami conferma che il Log Pose ha registrato l'isola la notte del loro arrivo.
  2. Vol. 12capitolo 106, pag. 14 ed episodio 64.