Disambiguazione.svg Per il bar, vedi Cactus Saloon

Cactus è un'isola del Paradiso.

Geografia[modifica | modifica sorgente]

Prende il nome dalle montagne a forma di cactus, chiamate rocce cactus. L'isola è attraversata da un fiume che è costituito dall'acqua del mare e che è navigabile.[2][3]

Luoghi[modifica | modifica sorgente]

Whisky Peak[modifica | modifica sorgente]

La città di Whisky Peak.

Poco dopo avere risalito il fiume dalla foce, si trova la città di Whisky Peak (ウイスキーピーク, Uisukī Pīku?), in passato abitata interamente da cacciatori di taglie. È abbastanza grande da permettere a cento persone di abitarci. Si tratta di una città normale, con case e palazzi in mattoni, alcune delle quali sono state distrutte nello scontro tra Zoro e i membri della Baroque Works. È famosa per la musica e gli alcolici.[4]

Sapoten Graveyard[modifica | modifica sorgente]

Il Sapoten Graveyard è il cimitero dell'isola.[5] Si trova sulle montagne, su cui ci sono numerose lapidi che viste da lontano danno l'idea di essere le spine dei cactus.

Abitanti[modifica | modifica sorgente]

Passato[modifica | modifica sorgente]

Un centinaio di cacciatori di taglie della Baroque Works si stanziarono sull'isola con lo scopo di attirare in trappola qualunque persona ricercata che fosse sbarcata, in modo da incassare le taglie e finanziare l'organizzazione. Fondarono così la città di Whisky Peak.

Centinaia di persone furono vittima di questo inganno.

Saga di Whisky Peak[modifica | modifica sorgente]

Quando Rufy e la sua ciurma raggiungono l'isola, gli abitanti li ingannano facendogli credere di essere ospitali e organizzano una festa per loro. Non appena si addormentano, però, si preparano a catturarli. Tuttavia Zoro ha solo fatto finta di addormentarsi e li affronta, sconfiggendoli tutti.

Durante gli scontri si presentano sul luogo anche Mr. Five e Miss Valentine, incaricati di eliminare le due spie all'interno dell'organizzazione. Rufy e Zoro, intenti a litigare tra loro, non se ne curano affatto e li sconfiggono quando i due cercano di attaccarli di sorpresa. Dopodiché i Pirati di Cappello di paglia accettano di scortare la principessa Bibi fino al regno di Alabasta.

Dalle tolde del mondo[modifica | modifica sorgente]

Mr. Nine e Miss Monday vivono ancora qui e hanno avuto un figlio.

Traduzioni e adattamenti[modifica | modifica sorgente]

Nella versione italiana di One Piece Yellow viene usato il nome "Whisky Peek".

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Whisky è un chiaro riferimento all'omonimo distillato, mentre peak in inglese significa "picco".

Note

  1. Vol. 13capitolo 113 ed episodio 67, Nami conferma che il Log Pose ha registrato l'isola la notte del loro arrivo.
  2. Vol. 12capitolo 106, pag. 14 ed episodio 64.
  3. Vol. 13capitolo 111 ed episodio 67, la Going Merry lo risale.
  4. Vol. 12capitolo 106 ed episodio 64, Mr. Eight lo rivela.
  5. Vol. 12capitolo 107 ed episodio 64.