FANDOM

Disambiguazione Per il bar, vedi Cactus Saloon

Cactus è un'isola del Paradiso.

Caratteristiche Modifica

Prende il nome dalle numerose montagne a forma di cactus, le cui "spine" sono delle lapidi.

Luoghi Modifica

Fiume Modifica

Sull'isola scorre un fiume che permette l'accesso alle navi.[2]

Whisky Peek Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Whisky Peek

Nell'insenatura formata dalla foce del fiume si trova la città di Whisky Peek, in passato abitata interamente da cacciatori di taglie.

Montagne Modifica

Le montagne fungono da cimitero.

Abitanti Modifica

Cactus

In passato

Storia Modifica

Passato Modifica

Un centinaio di cacciatori di taglie della Baroque Works si stanziarono sull'isola con lo scopo di attirare in trappola qualunque persona ricercata che fosse sbarcata, in modo da incassare le taglie e finanziare l'organizzazione.

Centinaia di persone furono vittima di questo inganno.

Saga di Whisky Peek Modifica

Quando Rufy e la sua ciurma raggiungono l'isola, gli abitanti li ingannano facendogli credere di essere ospitali e organizzano una festa per loro. Non appena si addormentano, però, si preparano a catturarli. Tuttavia Zoro ha solo fatto finta di addormentarsi e li affronta, sconfiggendoli tutti.

Durante gli scontri si presentano sul luogo anche Mr. Five e Miss Valentine, incaricati di eliminare le due spie all'interno dell'organizzazione. Rufy e Zoro, intenti a litigare tra loro, non se ne curano affatto e li sconfiggono quando i due cercano di attaccarli a sorpresa. Dopodiché i Pirati di Cappello di paglia decidono di scortare la principessa Bibi fino al regno di Alabasta.

Dalle tolde del mondo Modifica

Mr. Nine e Miss Monday vivono ancora qui e hanno avuto un figlio.

Note

  1. Vol. 13capitolo 113 ed episodio 67, Nami conferma che il Log Pose ha registrato l'isola la notte del loro arrivo.
  2. Vol. 12capitolo 106, pag. 14 ed episodio 64.

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+