Il campo di girasoli è un luogo situato a Dressrosa.

È un enorme campo pieno di girasoli con al centro un grosso albero.

Passato[modifica | modifica sorgente]

Il campo di girasoli è stato creato dai nani del regno di Tontatta grazie alla loro capacità di fare crescere qualsiasi genere di pianta e fiore in segno di gratitudine verso la famiglia Riku che li aveva liberati.

Dieci anni fa la madre di Rebecca morì nel tentativo di procurarsi il cibo per la figlia. Mentre Rebecca attendeva al campo di girasoli, il rabbioso soldatino tonante ritornò da lei con il corpo della donna. In seguito i due la seppellirono in quel luogo.

Il rabbioso soldatino tonante e i nani sotto il suo comando stabilirono il loro quartier generale sotto al campo di girasoli.

Saga di Dressrosa[modifica | modifica sorgente]

Poco prima che Do Flamingo attivi la gabbia per uccelli, Pica usa i suoi poteri per spostare il campo di girasoli e posizionarlo al quarto livello del nuovo altopiano reale. Rebecca insieme a Kab e Leo raggiungono questo luogo e quando i due nani si allontanano la ragazza si ritrova faccia a faccia con Diamante, l'assassino di sua madre. Il pirata inizia a darle la caccia, ma prima di riuscire ad ucciderla viene raggiunto da Kyros, tornato umano dopo dieci anni e intenzionato a vendicare la morte della moglie. Quest'ultimo riesce a sconfiggere Diamante mentre Robin protegge Rebecca dagli attacchi del pirata.

Traduzioni e adattamenti[modifica | modifica sorgente]

È stato tradotto nell'edizione italiana sia come "campo di girasoli" che come "campo di fiori".