Cancer è un viceammiraglio del quartier generale della Marina.[1]

Cancer da giovane.

Cancer è un uomo di buona statura con dei capelli biondi color paglia pettinati all'indietro. Porta un paio di occhiali da sole e spesso fuma un sigaro. Sin da giovane ha una cicatrice sull'occhio sinistro. Indossa un abito marrone, una camicia verde scuro ed una cravatta verde acqua. Come altri marine di alto rango, porta appoggiata sulle spalle l'uniforme della Marina.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Come marine ha una forte fede nella giustizia.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

In qualità di viceammiraglio, Cancer può comandare un Buster Call se supportato da altri quattro viceammiragli. Inoltre ha autorità su un gran numero di marine.

Ambizione[modifica | modifica sorgente]

Come tutti i viceammiragli, anche Cancer è in possesso dell'Ambizione.[2] Tuttavia non lo si è mai visto utilizzarla.

Saga di Arlong Park[modifica | modifica sorgente]

Cancer è seduto accanto al viceammiraglio Stainless durante la riunione riguardante la prima taglia di Monkey D. Rufy.[3]

Saga di Jaya[modifica | modifica sorgente]

Partecipa alla riunione tenutasi a Marijoa per discutere il successore di Crocodile nella Flotta dei sette. Quando Do Flamingo usa i suoi poteri per manipolare Mozambia e farlo combattere contro Stainless, Cancer prova a fermarlo, ma inutilmente.[4]

Saga di Marineford[modifica | modifica sorgente]

Cancer viene convocato a Marineford quando viene annunciata l'esecuzione di Portuguese D. Ace in previsione della battaglia contro Barbabianca. Prima dell'inizio degli scontri, Cancer è schierato insieme agli altri viceammiragli pronto a combattere i Pirati di Barbabianca.[5] In seguito rimane sorpreso quando vede che Barbabianca aveva nascosto un'altra nave sotto la baia.[6]

All'arrivo di Shanks, che pone fine alla guerra, Cancer smette di combattere su ordine di Sengoku.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Durante la guerra per la supremazia, i suoi capelli sono neri.

Nell'anime non appare accanto a Stainless durante le riunione riguardante la prima taglia di Rufy.

Film 12[modifica | modifica sorgente]

Cancer è presente al quartier generale della Marina per discutere sulle intenzioni di Zephyr.[7]

Note

  1. One Piece Blue Deep: Characters World.
  2. Vol. 60capitolo 594 ed episodio 511, Fishbonen afferma che tutti i viceammiragli sono in grado di utilizzarla.
  3. Vol. 11capitolo 96.
  4. Vol. 25capitolo 234 ed episodio 151.
  5. Vol. 57capitolo 553, Cancer si schiera al fianco di Stainless e Doberman.
  6. Vol. 58capitolo 566 ed episodio 475.
  7. One Piece film: Z.