FANDOM

Carne è uno dei più esperti cuochi del Baratie.

Aspetto Modifica

Carne giovane

Carne quando raggiunse il Baratie.

Carne è un uomo di corporatura normale con una barba incolta. Indossa la tipica uniforme dei cuochi e occhiali da sole. Dopo il salto temporale i suoi capelli sono più lunghi e porta il pizzetto. Ha anche un cappello più grande.

Da giovane indossava dei jeans celesti, una camicia gialla con macchie arancioni a maniche corte e una piccola collana con una croce.

Carattere Modifica

È molto orgoglioso di lavorare sul Baratie e di di essere un cuoco-combattente. Si comportava in modo rude con Sanji, ma in realtà tiene molto a lui.

Forza e abilità Modifica

Ha dimostrato di essere un discreto combattente.

Armi Modifica

Carne combatte con un grosso coltello.

Storia Modifica

Passato Modifica

Iniziò a lavorare come cuoco, ma venne cacciato da molti locali.[2] Un giorno giunse al Baratie assieme a Paty e chiese se fosse vero che stavano cercando cuochi. I due furono quindi assunti.

Saga del Baratie Modifica

Carne critica Paty per avere allontanato Gin dal ristorante, poiché se rivelerà l'accaduto a Creek, quest'ultimo distruggerà il Baratie. Paty quindi si irrita, chiedendogli secondo lui cosa avrebbero detto gli altri clienti se gli avesse dato del cibo gratis. La discussione viene però interrotta da Zef, il quale, raggiunta la cucina, ordina a tutti i cuochi di mettersi al lavoro.

Due giorni dopo, i Pirati di Creek raggiungono il Baratie, così Carne fa notare a Paty che la nave è giunta sul serio e se ci penserà lui a farla andare via. Quest'ultimo, impaurito, afferma che forse non si tratta di Creek e non è venuto lì per vendicarsi.

Creek entra nel ristorante sorretto da Gin e supplica i cuochi di sfamarlo, così Carne sente Paty rifiutarsi e proporre di contattare la Marina. Carne poi rivela il passato di Creek e propone di lasciarlo morire, tuttavia vede Sanji colpire Paty con un calcio al volto e offrire un piatto di cibo al capitano pirata. Ripresosi, Creek chiede cibo per gli altri suoi cento subordinati e Sanji è intenzionato a prepararlo, ma sente Paty ordinare ad altri cuochi di tenere fermo il ragazzo, mentre lui colpisce Creek con un colpo di bazooka, che viene spedito all'indietro sfondando la porta del ristorante, ma non subisce neanche un graffio grazie alla sua armatura. Tuttavia a quel punto Zef consegna a Creek cento razioni di cibo e gli dice di andarsene. Il pirata dichiara quindi di volere requisire il Baratie.

Quando la battaglia contro i Pirati di Creek ha inizio, Carne e Paty si mettono alla guida della Sabagashira numero uno e iniziano a colpire i nemici, finché Creek non solleva la nave e la scaglia contro il ristorante, ma Sanji la calcia via affinché non faccia danni al ristorante, facendola cadere su una delle due piattaforme.

I due escono dall'imbarcazione ed infuriati si rivolgono a Sanji, chiedendogli se intendeva ucciderli. Incoraggiano poi gli altri cuochi a terra a rialzarsi e a mostrare l'orgoglio. Affermano quindi di non potere lasciare il ristorante ai pirati e colpiscono i nemici. Tuttavia Carne viene sconfitto da un singolo colpo di Pearl.

Rialzatosi, osserva poi gli scontri, e quando viene a sapere come Zef ha perso la sua gamba, afferma che non pensava ci fosse un legame tra lui e Sanji. Vede poi quest'ultimo venire gravemente ferito da Pearl.

Poco dopo vede Rufy distruggere la piattaforma in cui stavano avvenendo gli scontri e quando il pirata afferma di volere affondare il ristorante, assieme a Paty gli chiede infuriato se stia scherzando. Quando Gin sconfigge Pearl distruggendo il suo scudo, Carne rimane stupito dalla forza del pirata, che dichiara di volersi occupare personalmente di Sanji.[3] In seguito rimane sbalordito dopo avere sentito Rufy dire ai Pirati di Creek che sono considerati i più forti del mare orientale solo perché sono i più numerosi. Questi ultimi vanno quindi all'attacco, ma Creek li ferma dicendo loro che sarebbero solo dei vigliacchi, così Carne afferma che ciò fa onore alla fama del pirata.

Quando Creek usa l'astuzia per ferire Rufy, sente il ragazzo fare i complimenti all'avversario, cosa che stupisce Carne. Poco dopo, quando Paty chiede se Sanji stia bene, Carne afferma che il ragazzo ha di sicuro qualche costola rotta dopo lo scontro con Pearl. Assiste poi alla sconfitta di Sanji per mano di Gin, il quale però non riesce a dargli il colpo di grazia per la gentilezza che gli aveva mostrato. A quel punto Creek rilascia l'MH5, così Carne e Paty afferrano Zef e si ritirano all'interno del Baratie.

Una volta che il gas si è disperso, torna all'esterno e vede Gin sorretto da Sanji, chiedendosi se quest'ultimo abbia respirato il gas. Sente il vice capocuoco chiedere se hanno un antidoto, così Paty dice che ne hanno uno solo per le intossicazioni, ma quando fa presente che Gin è un nemico, ottiene come risposta di portargli l'antidoto immediatamente. Sente poi Zef dire a Sanji di mettere la maschera antigas a Gin e ordina a Carne e Paty di portarlo di sopra e farlo respirare bene. I due quindi se ne occupano, mentre Sanji dice loro di sbrigarsi.

Al piano superiore Paty chiede a Gin se vuole un budino, così Carne gli dice che è un cibo pesante, facendo scaldare il collega, il quale afferma che il suo è il migliore del mondo, notando poi Gin tossire sangue.

I tre assistono poi alla battaglia tra Creek e Rufy, che si conclude con la vittoria di quest'ultimo che fa restare Carne strabiliato, il quale sottolinea come l'armatura di cui andava fiero il nemico è stata distrutta. Assieme a Paty dice poi a Gin di fermarsi.

Quando vede Gin colpire Creek, facendogli perdere i sensi, Carne gli chiede cosa sta facendo, stupendosi che voglia andarsene assieme al suo capitano, il quale voleva ucciderlo. A quel punto Sanji chiede a Carne e Paty di preparare per i pirati la barca che i cuochi usano per i rifornimenti, cosa che li fa arrabbiare dato che loro li avevano attaccati, replicando che vadano via a nuoto e chiedendosi come farebbero poi a rifornirsi. Sanji grida loro di farlo, così i due obbediscono, maledicendolo e pensando di malmenarlo. Assiste poi alla partenza dei Pirati di Creek.

In seguito, su ordine di Zef, Carne e gli altri cuochi fingono di detestare la zuppa preparata da Sanji per convincere il ragazzo a prendere il largo con Rufy. Rimane stupito quando Zef usa le mani, anziché i piedi, per colpire Sanji, che poi esce dalla stanza. Quando vi rientra, rivela di avere capito la loro messa in scena.

Quando Sanji sta lasciando il ristornate, Carne e Paty provano a vendicarsi su di lui, che però li colpisce violentemente. Tuttavia poi piangono entrambi, affermando che gli mancherà.

Saga dopo Enies Lobby Modifica

Baratie dopo Enies Lobby

Carne e i suoi colleghi ridono del manifesto sulla taglia di Sanji.

Con la diffusione delle nuove taglie dei Pirati di Cappello di paglia, Carne e tutti gli altri cuochi scoppiano a ridere vedendo l'immagine sul manifesto di Sanji.

Dalle tolde del mondo Modifica

Carne inizia a gestire la Testa di melanzana, vascello per la cottura della carne alla griglia.

Dalle tolde del mondo: saga dell'uomo da 500 milioni di berry Modifica

A seguito della sconfitta di Do Flamingo, Carne e gli altri che lavorano al Baratie ricevono la nuova taglia di Sanji.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Carne e Paty si rifiutano di cucinare per una ciurma seduta su un tavolo del ristorante, ma Zef afferma che se ne occuperà lui.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome deriva dalla carne.[4]
  • Il suo cibo preferito è il roast beef.[1]

Note

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+