FANDOM

La Cassa da morto è una piccola imbarcazione utilizzata da Drakul Mihawk.[1]

Aspetto Modifica

È una barca monoposto che assomiglia ad una bara e ai fianchi ha due candele da cui escono fiamme verdi. Al centro c'è l'albero maestro, che ricorda un enorme crocifisso simile alla spada di Mihawk, con le vele nere e ai piedi di esso si trova il trono su cui il suo proprietario si siede.

Caratteristiche Modifica

Sembra essere una barca qualsiasi senza particolari qualità, ma Mihawk la utilizza per navigare nella Rotta Maggiore, il che è un'ulteriore prova delle sue potenzialità.

Storia Modifica

Saga del Baratie Modifica

Mihawk utilizza la barca per raggiungere i Pirati di Creek in fuga.

Saga di Arlong Park Modifica

Mihawk usa l'imbarcazione per raggiungere l'isola dove si trovano i Pirati del Rosso per fare visita a Shanks.[2]

Saga di Jaya Modifica

A bordo della Cassa da morto, Mihawk osserva i nuovi manifesti da ricercati di Monkey D. Rufy e Roronoa Zoro. In seguito lo spadaccino la usa per dirigersi verso Marijoa per partecipare alla riunione riguardante il successore di Crocodile nella Flotta dei sette.

Speciale TV 8 Modifica

La Flotta dei sette viene convocata al quartier generale della Marina per fronteggiare Byrnndi World, così Mihawk vi si dirige a bordo della Cassa da morto assieme a Perona.

Poco prima di raggiungerlo, si imbattono nella Groseade e dall'imbarcazione assistono all'attacco della Marina. Dopo l'intervento dello spadaccino in difesa di quest'ultima e alla seguente sconfitta dei Pirati di World, Mihawk e Perona si allontanano a bordo della Cassa da morto.

Film 14 Modifica

Subito dopo essere giunto a Delta a bordo della Cassa da morto, Mihawk taglia a metà una nave. Poco dopo, salpa dall'isola con Perona.

Note

Navigazione Modifica