La Cavallo bianco addormentato nel bosco è la nave dei Pirati splendidi.[1]

La nave è sufficientemente grande da trasportare settantacinque persone. Possiede quattro alberi e alle estremità dei pennoni pendono alcuni ornamenti argentati. Verso poppa è presente la cabina dalla forma simile a una zucca con sopra una corona. La sua polena raffigura un cavallo bianco con la criniera grigia e gli occhi chiusi come se fosse addormentato e accanto ad essa sventola la bandiera della Grande flotta di Cappello di paglia. Le fiancate sono dorate e lilla e hanno la scritta POPULARITY, mentre le vele dell'albero di trinchetto sono rosa, la superiore delle quali ha impresso il Jolly Roger e l'inferiore il nome della ciurma. Le altre vele sono bianche.

Saga di Dressrosa[modifica | modifica sorgente]

I Pirati splendidi raggiungono Dressrosa a bordo della nave e tre giorni dopo la sconfitta di Do Flamingo abbandonano l'isola.

La nave solca le acque del Nuovo Mondo.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Film 14[modifica | modifica sorgente]

Durante l'Expo pirata, la Cavallo bianco addormentato nel bosco risale la Knock Up Stream per raggiungere l'isola emersa da Delta, ma precipita assieme ad essa a causa di una nave piena di esplosivi. Dopo la sconfitta di Douglas Bullet, la nave abbandona l'isola grazie a un muro di fuoco creato da Sabo per bloccare le corazzate della Marina.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Il nome può essere un riferimento alla fiaba "La bella addormentata", oltre che al fatto che Cavallo Bianco, la seconda personalità di Cavendish, si manifesti quando quest'ultimo si addormenta.

Note