FANDOM

Il Centro Centro è un frutto del diavolo di tipo Paramisha che dona l'abilità di centrare qualsiasi bersaglio senza nessuna difficoltà, per quanto lontano esso si trovi. È stato ingerito da Van Der Decken IX.

Vantaggi e svantaggi Modifica

Questo frutto dona la capacità di colpire qualsiasi oggetto sia stato precedentemente toccato con la mano. Esso permette di memorizzare tanti bersagli quanti sono le mani di chi lo mangia. Per mantenere lo stesso bersaglio memorizzato su una di esse, l'utilizzatore deve proteggere quella mano per fare in modo che non ne tocchi un altro, che altrimenti diventerebbe il nuovo bersaglio.

Questa abilità non è ostacolata dalla distanza tra il possessore del frutto e il bersaglio e non è nemmeno necessario che l'utilizzatore sia a conoscenza del luogo dove si trova la vittima.

Se il bersaglio si sposta, l'oggetto scagliato si sposta di conseguenza, continuando a seguirlo anche nei suoi movimenti. Tuttavia la traiettoria che segue è abbastanza prevedibile, per cui nonostante il bersaglio, spostandosi, continui ad essere minacciato, esso può riuscire a fare qualcosa per fermarlo. Oltre a questo, una persona dotata di una forza sufficiente può fermare la corsa dell'arma scagliata, così come essa può interrompersi se urta un ostacolo, tornando ad essere un oggetto qualsiasi.

Come dimostrato con la Noah, l'utilizzatore non ha nemmeno bisogno di lanciare l'oggetto, ma deve solo toccarlo in modo che esso inizi a muoversi in direzione del bersaglio memorizzato.

Inoltre, nonostante l'acqua di mare indebolisca la persona che ha mangiato questo frutto, gli oggetti scagliati non perdono energia se nel loro percorso attraversano l'acqua. Qualunque cosa può essere usata come proiettile, indipendentemente dalle sue dimensioni o dalla sua forma. Inoltre è possibile lanciare addirittura delle persone.

L'utilizzatore può anche lanciare con la mano destra oggetti destinati a colpire i bersagli memorizzati con la sinistra e viceversa.[1]

Se l'utilizzatore di questo frutto muore o perde i sensi, i bersagli acquisiti vengono persi. Oltre a questo, il possessore soffre delle debolezze comuni a tutti i frutti del diavolo.

Uso Modifica

Van Der Decken IX tocca Shirahoshi

La mano destra di Decken ha Shirahoshi come bersaglio registrato.

In passato Decken utilizzava questo potere per spedire lettere d'amore a Shirahoshi. Con il passare del tempo, però, poiché le richieste di sposarlo venivano respinte, Decken ha iniziato a lanciare armi con l'intenzione di ucciderla, costringendo la sirena a vivere per dieci anni rinchiusa nella torre dal guscio granitico per proteggersi. Poiché la mano destra aveva in memoria Shirahoshi, Decken poteva usare solo la mano sinistra per memorizzare altri bersagli. Durante la fase finale del tentato colpo di Stato dei Nuovi pirati uomini-pesce, per errore Decken ha appoggiato la mano destra su Hody Jones, perdendo il legame con Shirahoshi.

Al di fuori del combattimento questo potere può essere usato per rintracciare le persone. Van Der Decken IX infatti ha cercato di raggiungere Shirahoshi lanciando un grosso corallo a mezz'aria e poi salendoci sopra, sapendo che esso lo avrebbe portato nel luogo in cui si trovava la sua amata.

Note

  1. Decken lancia con la mano destra oggetti destinati a colpire bersagli memorizzati con la sinistra.

Curiosità Modifica

  • Così come Orso Bartholomew con il Pad Pad, anche Decken deve indossare dei guanti per tenere sotto controllo questo frutto del diavolo. Inoltre entrambi i frutti possono lanciare a grande distanza oggetti e persone.
  • Il fatto che Decken si riferisca a questo frutto come una maledizione, ricorda i frutti del diavolo mangiati da Boa Hancock e le sue sorelle.
  • In maniera simile al Mimo Mimo, questo frutto necessita prima dell'utilizzo di una memorizzazione ottenuta mediante il tocco della mano.

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+