FANDOM

Cerbero era uno zombie.[2]

Aspetto Modifica

Era un cane a tre teste: mentre due di esse sono blu, così come il corpo dell'animale, quella di destra era in realtà la testa di una volpe ed aveva il pelo marrone. Su tutto il suo corpo aveva numerosi punti di sutura, che derivano dalle operazioni chirurgiche effettuate da Hogback.

Carattere Modifica

Era molto aggressivo, come dimostra attaccando sia il gruppo di Nami, che successivamente il gruppo di Rufy. Accorgendosi che quest'ultimo aveva intenzione di mangiarlo, però, si impaurisce; dopo essere stato colpito violentemente dal pirata, inizia a comportarsi docilmente, per paura di essere picchiato ancora.

La testa di volpe, inoltre, provava un senso di imbarazzo quando le veniva fatto notare che non era un cane.

Forza e abilità Modifica

Era un animale selvaggio, in possesso di zanne e artigli con cui attaccare le prede. Inoltre era molto veloce e poteva fituare le tracce. Ha saputo mettere in difficoltà Nami, Usop e Chopper, ma non ha avuto possibilità contro Rufy, che lo ha sconfitto in pochi istanti.

Storia Modifica

Saga di Thriller Bark Modifica

Quando Nami, Usop e Chopper finiscono nel fossato che circonda Thriller Bark, Cerbero li insegue, facendoseli però scappare.

Quando anche il resto dei Pirati di Cappello di paglia sbarca sull'isola, Cerbero si avvicina minacciosamente, ma non ottiene la reazione che si aspettava. Rufy lo picchia e lo convince a fare il bravo, usandolo poi come mezzo di trasporto personale. Viene poi abbandonato quando i pirati raggiungono la villa di Hogback.

Cerbero e tutti gli altri zombie che abitano nella foresta fuggono impauriti per la violenza della lotta tra Odr e la ciurma di Rufy. Da lontano osserva il proseguirsi dello scontro e l'apparente sconfitta di Gekko Moria. Prova conforto quando vede che egli è ancora vivo, ma la sua serenità dura poco, infatti quest'ultimo richiama tutte le ombre che animano il suo esercito nel tentativo di sconfiggere Rufy. Cerbero torna ad essere così nient'altro che un corpo senza vita.

Curiosità Modifica

  • Condivide il nome con uno degli animali che nella mitologia erano a guardia delle porte dell'inferno.

Note

  2. One Piece Blue Deep: Characters World, il suo nome viene rivelato.

Navigazione Modifica