FANDOM

Chao è un nano pirata appartenente al regno di Tontatta e un membro dei Pirati Tontatta.[1]

Aspetto Modifica

Chao, come tutti gli altri nani, è molto basso, ha il naso a punta e possiede una coda pelosa. Ha i capelli ricci e bruni, porta sulla fronte degli occhiali da aviatore grigi, ha dei pantaloni arancioni con le bretelle, una cravatta rosa,[2] dei guanti grigi ed una maglietta a righe nere e azzurre.

Carattere Modifica

Come tutti gli altri nani Chao è ingenuo e credulone. Si preoccupa anche molto per l'incolumità della principessa Manshelly dato che ha continuato a lavorare solo per poterla curare. Chao è molto curioso dato che ha chiesto dello stato degli abitanti di Dressrosa e Green Bit ad un membro della famiglia Don Quijote.

Forza e abilità Modifica

Chao possiede le stesse abilità degli altri nani appartenenti al suo popolo ossia grande agilità, grande forza e la capacità di coltivare qualsiasi pianta.

Tontatta Combat Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Tontatta Combat

Chao è in grado di utilizzare lo stile di combattimento chiamato Tontatta Combat. Sembra essere abbastanza abile nel praticarlo avendo messo al tappeto un membro dei Pirati di Don Quijote, muovendosi a velocità elevata.

Storia Modifica

Passato Modifica

Dopo che Do Flamingo diventò il sovrano di Dressrosa, Chao ed altri nani furono raggirati dal pirata ed usati come schiavi nella fabbrica di Smile con la scusa che la loro principessa Manshelly era malata e solamente con il loro lavoro sarebbe guarita.

Saga di Dressrosa Modifica

Durante la sommossa di Dressrosa, Chao e gli altri nani continuano a lavorare nella fabbrica di Smile fino a quando la squadra di Bian li avverte dall'esterno che sono stati ingannati. A quel punto i nani iniziano a ribellarsi e Chao e gli altri, per evitare di essere ingannati di nuovo dagli uomini di Do Flamingo, si tappano le orecchie.

Dopo avere scoperto che la principessa Manshelly non si trova all'interno della fabbrica, Chao e gli altri nani aprono le porte della fabbrica facendo così entrare nell'edificio sia Franky che Senor Pink, nonostante le continue interferenze di Swuuush. Poco dopo, Chao e gli altri nani entrati nella fabbrica contattano Leo e Viola per sapere come sta procedendo il salvataggio di Manshelly ed esultano quando Leo e Kab sconfiggono Jora e salvano la principessa.

Dopodiché, vedendo Franky sconfiggere Senor Pink, esulta assieme agli altri nani ed invade con loro la fabbrica, distruggendola dall'interno. Subito dopo fuggono insieme a Franky in quanto la "gabbia per uccelli" che si sta restringendo, inizia a trascinare la fabbrica. Poco dopo cercano di fermarla spingendogli contro lo stesso edificio. A seguito della sconfitta di Do Flamingo ad opera di Rufy, la gabbia si dissolve e Chao festeggia insieme agli altri.

Tre giorni dopo, Chao, assieme ad altri nani, ruba le armi dei marine affinché non tentino di catturare Rufy e i suoi alleati.

La vita della Grande flotta di Cappello di paglia Modifica

Chao decide di diventare un pirata sotto il comando di Leo. In seguito aiuta a ricostruire Dressrosa e rimane strabiliato vedendo la nave che alcuni abitanti dell'isola hanno costruito in segno di ringraziamento verso i nani.

Aspetto Modifica

Nell'anime indossa una cravatta marrone e pantaloni verdi.

Note

  1. Vol. 76capitolo 755, il suo nome viene rivelato.
  2. Volume 78, Chao è in copertina.

Navigazione Modifica