Chao è un nano pirata appartenente al regno di Tontatta e un membro dei Pirati Tontatta.[1]

Chao nel manga.

Chao, come tutti gli altri nani, è molto basso, ha il naso a punta e possiede una coda pelosa. Ha i capelli ricci e rossi, porta sulla fronte degli occhiali da aviatore grigi e indossa dei pantaloni arancioni con le bretelle, una cravatta viola,[2] guanti e scarpe beige, ed una maglietta bianca.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Come tutti gli altri nani Chao è ingenuo e credulone. Si preoccupa anche molto per l'incolumità della principessa Manshelly dato che ha continuato a lavorare solo per poterla curare. Chao è molto curioso dato che ha chiesto dello stato degli abitanti di Dressrosa e Green Bit ad un membro della famiglia Donquijote.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Chao possiede le stesse abilità degli altri nani appartenenti al suo popolo ossia grande agilità, grande forza e la capacità di coltivare qualsiasi pianta.

Tontatta Combat[modifica | modifica sorgente]

Lente.png Per maggiori informazioni, vedere Tontatta Combat

Chao è in grado di utilizzare lo stile di combattimento chiamato Tontatta Combat. Sembra essere abbastanza abile nel praticarlo avendo messo al tappeto un membro dei Pirati di Donquijote, muovendosi a velocità elevata.

Passato[modifica | modifica sorgente]

Dopo che Do Flamingo diventò il sovrano di Dressrosa, Chao ed altri nani furono raggirati dal pirata ed usati come schiavi nella fabbrica di Smile con la scusa che la loro principessa Manshelly era malata e solamente con il loro lavoro sarebbe guarita.

Saga di Dressrosa[modifica | modifica sorgente]

Durante la sommossa di Dressrosa, Chao e gli altri nani continuano a lavorare nella fabbrica di Smile fino a quando la squadra di Bian li avverte dall'esterno che sono stati ingannati. A quel punto i nani iniziano a ribellarsi e Chao e gli altri, per evitare di essere ingannati di nuovo dagli uomini di Do Flamingo, si tappano le orecchie.

Dopo avere scoperto che la principessa Manshelly non si trova all'interno della fabbrica, Chao e gli altri nani aprono le porte della fabbrica facendo così entrare nell'edificio sia Franky che Senor Pink, nonostante le continue interferenze di Swuuush. Poco dopo, Chao e gli altri nani entrati nella fabbrica contattano Leo e Viola per sapere come sta procedendo il salvataggio di Manshelly ed esultano quando Leo e Kab sconfiggono Jora e salvano la principessa.

Dopodiché esulta vedendo Franky sconfiggere Senor Pink e a quel punto Chao e gli altri nani invadono la fabbrica e la distruggono dall'interno. Subito dopo fuggono insieme a Franky in quanto la gabbia per uccelli, che si sta stringendo, inizia a trascinare la fabbrica. Poco dopo cercano di fermarla spingendogli contro l'edificio.

A seguito della sconfitta di Do Flamingo ad opera di Rufy, la gabbia si dissolve e Chao festeggia insieme agli altri.

Tre giorni dopo, Chao, assieme ad altri nani, ruba le armi dei marine affinché non tentino di catturare Rufy e i suoi alleati.

Chao decide di diventare un pirata sotto il comando di Leo. In seguito aiuta a ricostruire Dressrosa e rimane strabiliato vedendo la nave che alcuni abitanti dell'isola hanno costruito in segno di ringraziamento verso i nani.

La famiglia di "Gang" Bege[modifica | modifica sorgente]

Mentre fa ritorno a Green Bit a bordo della Usoland, si imbatte in una nave alla deriva con a bordo qualcuno. Fanno salire quest'ultimo a bordo della loro nave, che poi sbarca a Dressrosa, dove incontrano i Pirati Firetank e Laura.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Nell'anime, ha i capelli bruni e indossa una cravatta marrone, pantaloni verde oliva, guanti e grigi, scarpe marroni, una cravatta marroncina ed una maglietta a righe nere e celesti.

Nel manga, lui e gli altri nani nella fabbrica chiedono ai subordinati di Do Flamingo se la popolazione di Dressrosa sta bene, mentre nell'anime chiedono di vedere Manshelly.

Assume la posa "super" di Franky quando la gabbia si dissolve.[3]

Note

  1. Vol. 76capitolo 755, il suo nome viene rivelato.
  2. Volume 78, Chao è in copertina.
  3. Episodio 734.