Charloss è un nobile mondiale.

Charloss è un uomo di altezza normale abbastanza sovrappeso. Ha un volto paffuto con i capelli neri pettinati nella stessa bizzarra maniera di suo padre e sua sorella. Il suo naso è schiacciato e le labbra sono spesse.

Indossa una tunica verde molto decorata e porta in testa una bolla di resina per evitare di respirare la stessa aria respirata dalla plebe.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

È molto viziato, ben più di sua sorella Shalulia. Può essere paragonato al carattere che aveva Hermeppo prima di incontrare Rufy, anche se Charloss è molto peggio. Condivide lo stesso disprezzo della sua famiglia verso la gente comune ma agisce in maniera immatura e molto più violenta. Spinge i suoi schiavi fino al limite per poi venderli e affibbiarli a qualcun altro. Spreca una quantità assurda di soldi, come quando spende 500.000.000 Simbolo Berry.png per comprare Kayme solo per metterla nella sua vasca piena di piranha e vederla fuggire dai pesci. Non si preoccupa tanto dei dettagli e lascia che sia la sua scorta a gestire i lavori d'ufficio.

Relazioni[modifica | modifica sorgente]

Famiglia[modifica | modifica sorgente]

Charloss è in buoni rapporti con il padre e la sorella. Nonostante i due lo critichino spesso per le sue abitudini, in realtà i tre condividono gli stessi ideali di superiorità.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

In quanto nobile mondiale può fare quello che vuole con la gente comune e può richiedere l'intervento di un ammiraglio della Marina se si sente minacciato. Ha una buona vista, abbastanza da accorgersi dei rapidi movimenti di Zoro. Un singolo pugno di Rufy riesce a a mandarlo al tappeto, perciò è molto debole.

Armi[modifica | modifica sorgente]

Charloss porta con sé una pistola e non si fa scrupoli ad utilizzarla al minimo pretesto. Non ha una buona mira, poiché non è riuscito a colpire Rufy nemmeno una volta nonostante il pirata gli fosse molto vicino.

Passato[modifica | modifica sorgente]

Sposò una dopo l'altra più donne, arrivando ad avere dodici mogli.

Saga delle Sabaody[modifica | modifica sorgente]

Giunge alle Sabaody con la sua famiglia e si fa portare da uno schiavo a quattro zampe come un cavallo. Poiché lo schiavo è esausto, Charloss lo colpisce con dei calci ritenendolo un buono a nulla. Al suo fianco si trovano anche un dipendente del Governo Mondiale e altre due schiave.

Quando un gruppo di medici passa davanti a lui per portare un uomo in ospedale, Charloss li ferma. Quando gli dicono che l'uomo sta morendo, il nobile mondiale colpisce con un calcio il ferito facendolo cadere al suolo e dicendo che mostrargli la dovuta deferenza è più importante della vita di un comune cittadino. Quando vede un'infermiera accasciarsi per sincerarsi delle condizioni del ferito, Charloss decide che lei sarà la sua tredicesima moglie, dicendo inoltre al suo servitore che le prime cinque lo hanno stufato e di rimandarle in mezzo alla plebe. A quel punto il fidanzato dell'infermiera si alza in piedi rivelandogli che l'infermiera è la sua promessa sposa, ma Charloss gli spara, irritato che un uomo si sia alzato in sua presenza.

Charloss non riesce a colpire Zoro.

Mentre è pronto ad andarsene, Zoro arriva camminando tranquillamente e, ignorando chi sia, gli chiede se abbia bisogno di indicazioni. Sconvolto dal suo atteggiamento noncurante, Charloss gli spara; Zoro però evita agilmente l'attacco e si prepara a ucciderlo, ma una ragazzina interviene prima che possa colpirlo, facendo credere a Charloss di essere riuscito ad ucciderlo, nonostante gli sembrasse che fosse riuscito ad evitare il colpo. Il nobile mondiale cade nell'inganno e se ne va.

In seguito ritrova Roswald e Shalulia alla casa d'aste di umani. Qui Charloss calcia l'umano che lo sorregge, dicendo che è lento, per poi chiedere al dipendente del Governo Mondiale di venderlo.

Poco dopo Kayme viene messa all'asta e Charloss afferma di volerla comprare per farla inseguire da suoi piranha nell'acquario, poiché le sirene sono le creature più veloci in acqua. Appena si apre l'asta, offre 500.000.000 Simbolo Berry.png, comprandola. Proprio in quel momento, Rufy e Zoro fanno irruzione nell'edificio e il primo inizia subito a correre per salvare Kayme. Hacchan cerca di fermarlo svelando così a tutti di essere un uomo-pesce. Charloss allora spara a quest'ultimo, desideroso di accaparrarsi gratuitamente anche un uomo-pesce.

Rufy, nonostante il tentativo di Hacchan di fermarlo, inizia ad avanzare verso Charloss che, indispettito per il suo atteggiamento, inizia a sparargli senza riuscire a centrarlo. Il pirata lo colpisce poi con un violento pugno al volto che gli fa perdere i sensi.

Saga del Reverie[modifica | modifica sorgente]

Quando i reali giungono a Marijoa per partecipare al Reverie, Charloss li guarda con un binocolo e nota subito la gigantesca principessa sirena Shirahoshi, richiamando l'attenzione del padre.

Charloss viene colpito da Myosgard.

Charloss si reca quindi nella piazza di socializzazione e ordina a un suo schiavo catturare Shirahoshi; i sovrani presenti non vogliono essere coinvolti per non causare incidenti diplomatici. Leo e Sai non si trattengono e partono all'attacco, venendo però fermati da Lucci, sopraggiunto insieme ad altri agenti del CP0, tentando di convincerli che i nobili mondiali sono superiori ai comuni reali. Pur consapevole di rinunciare al compimento della volontà di Otohime di portare il regno del palazzo del drago in superficie, Nettuno si accinge ad aggredire Charloss, il quale ordina a Lucci di uccidere il tritone. Il nobile mondiale viene però colpito con una mazza chiodata da un suo parigrado, colui che dieci anni prima era stato salvato dalla regina Otohime: Don Quijote Myosgard.

Charloss viene portato via affinché venga medicato; mentre afferma che la farà pagare a Myosgard, suo padre lo raggiunge a cavallo di Orso Bartholomew.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Viene portato fuori dalla casa d'aste di umani in barella da alcuni marine.[3]

Nel manga, a differenza dell'anime, Charloss nota Myosgard prima che quest'ultimo lo colpisca al volto.

Note