FANDOM

Charlotte Basskarte è il tredicesimo figlio di Big Mom e un membro della sua ciurma.[1]

Aspetto Modifica

È un uomo tozzo con occhi gialli e la testa sproporzionata, con lunghi e folti capelli arancioni che sembrano una grande fiamma rivolta verso l'alto. Indossa una larga giacca fucsia con il colletto alto che gli copre parte del volto e maniche ben più lunghe delle sue braccia. Porta anche una fascia che gli copre bocca e naso e un'altra sulla fronte.

Relazioni Modifica

Famiglia Modifica

Gode della fiducia della madre, che l'ha invitato ad una delle sue feste più importanti, e le è molto leale. Nusstorte e Dosmarche sono suoi fratelli gemelli.[3]

Forza e abilità Modifica

Come ufficiale,[2] ha una certa autorità all'interno della ciurma ed è probabilmente molto forte, ma non abbastanza da sconfiggere la famiglia Vinsmoke.

Possiede una grande forza di volontà, dal momento che ha resistito all'Ambizione del re della madre ed è rimasto cosciente nonostante le sue grida assordanti.[4]

Armi Modifica

Utilizza dei lanciafiamme e una Walker.

Storia Modifica

Saga di Whole Cake Island Modifica

Partecipa alla cerimonia nuziale tra Charlotte Pudding e Vinsmoke Sanji. Quando Monkey D. Rufy fa irruzione dall'interno della torta, Perospero intrappola la famiglia Vinsmoke e Basskarte punta una pistola alla testa di Vinsmoke Reiju; lui e i suoi compagni vengono però debilitati dal grido di Big Mom alla rottura della foto di Carmel. Successivamente, osserva spaventato il fallimentare tentativo dei Pirati Firetank di assassinare sua madre.

I nemici si ritirano nel corpo di Capone Bege e Charlotte Katakuri fornisce dei tappi per le orecchie ai suoi compagni, permettendo a Basskarte di partecipare al nuovo attacco contro i membri del Germa e di incendiare la zona intorno a loro, che però indossano le Raid Suit.

Quando Whole Cake crolla a causa dell'esplosione dello scrigno fatato, Basskarte viene coinvolto, precipitando a Sweet City, ma viene salvato da Streusen, che ricorre ai suoi poteri per trasformare le macerie in cibo.

Germa 66 sconfigge pirati

Basskarte viene sconfitto dalla famiglia Vinsmoke.

Viene poi reclutato nella squadra incaricata di inseguire la ciurma di Cappello di paglia, meravigliandosi di vedere partecipare anche sua madre. Tuttavia in seguito Basskarte fa parte dell'esercito di diecimila soldati incaricati di attaccare il regno di Germa, ma viene sconfitto assieme a tutti i suoi compagni dalla famiglia Vinsmoke e gettato in mare.

Saga del Paese di Wa Modifica

Basskarte raggiunge le acque del Paese di Wa a bordo della Queen Mama Chanter, che grazie a diverse carpe giganti risale la cascata che porta alla nazione, ma King sopraggiunge e la fa precipitare. Essa finisce ai confini delle acque dell'isola e i figli di Big Mom a bordo si separano dalla madre, caduta in acqua, e discutono dell'attuale situazione della ciurma.

Aspetto Modifica

Charlotte Basskarte anime primo piano

Il suo aspetto a volto scoperto.

Nell'anime mostra la sua bocca, caratterizzata da avere labbra viola e denti affilati.

Forza e abilità Modifica

Sembra possedere inoltre una grande resistenza, essendo rimasto cosciente dopo essere stato scaraventato violentemente a terra da Yonji. Sa sputare una grande quantità di fuoco dalla bocca.

Armi Modifica

Nell'anime usa una spada per combattere contro Yonji, ma non riesce ad essere veloce a sufficienza per colpirlo.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Nell'anime, viene mostrato quando raggiunge il regno di Germa. Qui trova il laboratorio di clonazione, ma viene attaccato da Vinsmoke Yonji, che lo scaraventa violentemente a terra. Inizia così uno scontro con il comandante del Germa 66, provando a colpirlo prima con una spada e, quando quest'ultimo gli afferra un braccio, con uno dei suoi lanciafiamme, senza però riuscire a ferirlo. Il suo avversario lo spedisce fuori dal laboratorio e respinge le palle di fuoco che gli lancia contro; a quel punto Basskarte lo colpisce con una grande fiammata che sputa dalla bocca. Appare poi mentre galleggia nell'acqua.

Prototipi per One Piece Modifica

Charlotte Basskarte Concept art

Il concept art di Basskarte.

Curiosità Modifica

Note

Navigazione Modifica